Out of Home
LifeSux: 30 mila passaggi su DOOH in una Milano deserta. Firma Everyday
LifeSux, il brand streetwear Made in Italy, ha conquistato le strade di Milano nel weekend del 28 e 29 novembre con una campagna digital out of home, veicolando su 20 pannelli digitali e su 17 impianti il suo messaggio dal tono ironico “ Nice to come up with a provocative name for your brand and find out that life really sucks”, Il significato? Bello nascere con un nome provocatorio per il proprio brand e scoprire che la vita fa davvero schifo.
Oltre 30.000 i passaggi pubblicitari in aree strategiche, da Gae Aulenti a CityLife, da San Babila a Piazza Cavour, da zona Tortona a via Gallarate, da Corso Buenos Aires a zona Garibaldi. Una strategia controcorrente, che ha invaso le strade della città costretta in piena zona rossa.
Veronica Riello, owner e Ceo di LifeSux, afferma: ”Seguendo la graduale crescita del brand abbiamo voluto comunicare in un modo coinvolgente e diretto l’universo valoriale e il tone of voice di un marchio schietto e provocatorio ma, al contempo, ironico. Un modo d’interpretare la vita che emergerà forte nella presentazione della Fall/Winter 2021 a gennaio e, ovviamente, anche in occasione dell’uscita della Spring/Summer 2021”.
Una filosofia pienamente condivisa dal founder e creative director, Niccolò Ferrari, che aggiunge: “Il brand è contraddistinto da un melting pot di riferimenti che variano tra graffiti, pattern grafici e sartorialità. L’ispirazione è collegata ai momenti della vita quotidiana, ai nostri viaggi e alle persone che ci circondano. L’intento è quello di sentirsi liberi di indossare un capo senza necessariamente aderire ad una moda codificata”.
Sulla stessa linea anche Alessandra Corini, head of communication di LifeSux: “ Il carattere ironico compone una parte fondamentale della nostra identità fin dalle prime stagioni. Questo perché ci piace l’idea di non prendersi troppo sul serio e di collegarci al contemporaneo con sapienza e leggerezza, perché quello che vogliamo proporre è prima di tutto uno stile di vita”.
Per la prima campagna di comunicazione di LifeSux, l’agenzia Everyday ha scelto un messaggio e una pianificazione pensati per parlare a tutta la città e a un pubblico ampio ed eterogeneo. Niente social, né radio o tv, ma nella realtà delle strade di una città in semi-lockdown in nome del realismo e dell’autenticità.