UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Mediamond inaugura 18 Totem digitali nell’area di Porta Nuova a Milano in partnership con Coima

I nuovi impianti verticali da 75 pollici sono distribuiti in tutti i punti di accesso della zona e ampliano di un ulteriore formato la domination pubblicitaria della concessionaria. Gli schermi digitali dell’intero circuito possono ospitare creatività standard, statiche e video, e sono disponibili sia attraverso la vendita tradizionale che in modalità programmatic, rendendo l’offerta del mezzo ancora più efficace. (Nella foto Davide Mondo, Amministratore Delegato Mediamond e VideoWall).

Il Digital Out of Home (DOOH) rappresenta un’area di sviluppo strategica per Mediamond. Oggi, grazie alla partnership in essere con Coima, sempre impegnata nel costante progetto di rigenerazione urbana e digitalizzazione degli spazi fisici, si accendono 18 nuovi Totem digitali nella zona di Porta Nuova e della Biblioteca degli Alberi (BAM) a Milano. All’interno della città, che nel panorama nazionale accoglie da sola più della metà degli introiti pubblicitari del mezzo, questo distretto in particolare è altamente interconnesso al DOOH della concessionaria, tanto da diventare un vero e proprio landmark e parte integrante dell’architettura, delle attrazioni e delle attività di intrattenimento del quartiere.

I nuovi impianti verticali da 75 pollici - di cui 14 bifacciali e 4 monofacciali per un totale di 32 facce espositive – sono distribuiti in tutti i punti di accesso della zona e ampliano di un ulteriore formato la domination pubblicitaria di Mediamond. Infatti, i 18 totem digitali rappresentano una possibilità aggiuntiva per i brand che vogliono presidiare la location più iconica della città e contestualizzare la propria comunicazione sfruttando gli eventi e le iniziative previsti durante tutto l’anno nel district.

Grazie al nuovo circuito di impianti, dunque, le aziende possono assicurarsi visibilità in una delle aree urbane di maggiore passaggio e raggiungere target particolarmente ambiti, come le fasce di audience giovani, digitali e sempre in movimento, beneficiando dei vantaggi di una comunicazione impattante e coinvolgente. La posizione strategica e l’elevata concentrazione del circuito hanno già portato brand dei settori grande distribuzione, tech, moda, automotive e farmaceutico a cogliere la nuova opportunità di pianificazione.

Totem Porta Nuova 1

 “Siamo molto felici di poter aggiungere questo nuovo asset digitale in uno dei district più iconici della città di Milano”, ha affermato Davide Mondo (nella foto in alto), Amministratore Delegato Mediamond e VideoWall, “questi nuovissimi impianti d’arredo urbano si integrano perfettamente con gli spazi digital grande formato già presenti nell’area, permettendo agli advertiser di costruire campagne sempre più rotonde, che potranno far leva contemporaneamente sull’impatto dei grandi formati e sulla frequenza dei Totem”.

Gli schermi digitali dell’intero circuito possono ospitare creatività standard, statiche e video, e sono disponibili sia attraverso la vendita tradizionale che in modalità programmatic, rendendo l’offerta del mezzo ancora più efficace.