UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Nuova campagna di Weroad in affissione per raccontare quanto alle persone manca viaggiare

La campagna digital out of home realizzata grazie al contributo del Gruppo Pubblimun, trasforma le affissioni in un feed Instagram con contenuti ogni giorno diversi pensati per appassionati travel e non solo.

Se camminando per strada vi doveste trovare davanti un meme gigante non siete su Instagram ma davanti all’ultima idea di marketing firmata WeRoad.
Grazie alla collaborazione e al supporto del gruppo Pubblimun, WeRoad ha dato il via ad una campagna di affissioni su alcuni impianti a Milano, con l’intento di catalizzare l’attenzione attorno al tema del viaggio, della difficoltà del momento ma anche della grande voglia di tornare a viaggiare.
Un flight “anomalo” che non è né una classica campagna di awareness, né di prodotto ma piuttosto un modo per raccontare i viaggi, l’astinenza da viaggio e il desiderio di viaggiare.
Soprattutto per dare modo ai passanti di riconoscersi, sorridere e pensare a quanto sia bello
esplorare il mondo. Come?
Portando i format del proprio feed Instagram (che secondo il Report Travel Worldwide 2020 di Socialbakers è il top performance account nel suo segmento), ripensandoli per il mezzo affissione.
Grazie alla flessibilità degli impianti di digital OOH, ogni giorno WeRoad, propone un soggetto diverso: quote ispirazionali, immagini di viaggio, meme e creatività in real time.
L’operazione è possibile grazie al supporto del gruppo Pubblimun che sposa ancora una volta l’approccio WeRoad concedendo al tour operator gli spazi su Milano in modalità trial.
La scelta di WeRoad di comunicare anche in un periodo in cui i viaggi, diciamolo, non sono proprio sulla cresta dell’onda è legata alla volontà di non smettere mai di raccontarsi e restare in contatto con la propria audience. Questa scelta strategica è il risultato di un lungo periodo in cui comunicare e entrare in relazione con le persone sta diventando sempre più difficile, spesso si preferisce il silenzio stampa per evitare errori di branding e comunicazione.

“Mentre molte aziende smettono di comunicare per motivi di brand safety, noi continuiamo a farlo, sempre a modo nostro. Una crisi mette in difficoltà, ma offre anche la straordinaria occasione di trovare modalità alternative di raccontare il proprio brand e metterlo in connessione con la community” - commenta Fabio Bin, Co-Founder & CMO di WeRoad - “Per questo abbiamo colto al volo l’opportunità che ci ha dato Pubblimun, che condivide come noi la volontà di realizzare attività che portino ai brand, anche e soprattutto in periodi come questo.”

“La capacità del team di WeRoad di restare in contatto empatico con le persone in un periodo così complesso, l’abilità di farci “viaggiare” con la loro creatività, ha dato avvio ad una collaborazione che fosse di supporto reciproco” Laura Laghi, amministratore unico di Pubblimun.