UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Pikasso Italia, debutta la Milano Collection di medi formati classici e digitali con quattro posizioni, due walls e due rooftops

Gia "attive" due pareti, Via Quaranta 12 e Via Pellegrino Rossi 37 sulle quali campeggia l’opera di Elisabetta Benassi “Ascolto tuo cuore, Città” ispirata dall’omonimo libro di Alberto Savinio.

 Pikasso Italia, concessionaria di Pubblicità Esterna OOH e DOOH (www.pikassoitalia.it) ha lanciato la “Milano Collectiondi  Medi Formati Classici e Digitali con le prime quattro posizioni appena acquisite.  La "Milano Collection" è composta oggi da due Walls e due Rooftops situati in  strade di grande percorrenza del traffico cittadino, distribuiti nelle due zone a  Nord e a Sud di Milano rispetto al centro.  In questa occasione, Pikasso Italia ha scelto un’opera sintomatica di Elisabetta  Benassi “Ascolto il tuo cuore, Città” da esporre come primo manifesto sulle due pareti di Via Quaranta, 12 e Via Pellegrino Rossi, 37 a Milano.  

“Ascolto il tuo cuore, Città” è un’opera tributo alla Città di Milano dell’artista Elisabetta Benassi, ispirata dall’omonimo libro di Alberto Savinio e ripropone la  pratica, ben radicata nel lavoro di Benassi, dell’objet trouvé e della sua riscrittura  in termini di potenziale poetico. Una copia della prima edizione del libro di Savinio  è incastrata su uno strano portapacchi a un manubrio di bicicletta, tra il  riferimento, evidente, ai mezzi di spostamento quotidiano e ironiche allusioni  anatomiche e animali.  Questa stessa opera fu anche il titolo di una mostra collettiva curata da Magazzino nel 2021, i cui lavori hanno rappresentato una riflessione sui possibili differenti  approcci differenti al tema della città, immaginando spazi architettonici e interni  intesi come l’estensione di uno spazio mentale.  

Antonio Vincenti, amministratore unico di Pikasso Italia, ha dichiarato: “L’arte  svolge, come sappiamo tutti, un ruolo essenziale nella nostra vita quotidiana. Non  potevamo trovare un’opera più contestualmente rilevante che “Ascolto il tuo  cuore, Città” per il lancio della “Milano Collection” di Medi Formati. Vorrei  esprimere la mia gratitudine a Elisabetta Benassi, artista di immenso talento, che  ci ha permesso di esporre la sua opera meravigliosa sulle nostre pareti. Così come vorrei ringraziare Mauro Nicoletti fondatore della Galleria Magazzino per aver  reso quest’attivazione possibile”.  

Mauro Nicoletti, fondatore di Magazzino, ha dichiarato: “Siamo molto felici di  questa collaborazione con Pikasso Italia, e di poterci confrontare con uno spazio  interessante per l’arte contemporanea, quale è il mezzo pubblicitario nello spazio  pubblico. Crediamo infatti che l’impatto con un pubblico non specializzato e anzi,  la vita di un’opera (o di una sua immagine) nello spazio “di tutti” non possa che  darle maggiore portata. Ringraziamo, a questo proposito, Antonio Vincenti per  l’iniziativa davvero lodevole.  Riferisco anche l’entusiasmo con cui Elisabetta Benassi ha aderito, lieta poter  esporre un suo lavoro che nasce da un omaggio alla città di Milano, il libro di  Alberto Savinio, anche in vista della presentazione di una grande opera  permanente nel complesso di CityLife, prevista nel corso di questo anno”.