UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Una vacanza da sogno: a Milano WIZZair protagonista di due art wall con Clear Channel Italia

Alla pubblicità ooh più tradizionale e diffusa su tutto il territorio nazionale si affiancano così due nuove opere d’arte, dall’inconfondibile rosa shocking, sempre targate Clear Channel Italia. Le opere sono firmata da Mateo Mate.

Il sodalizio commerciale tra Clear Channel Italia e la compagnia di volo europea culmina con la realizzazione di due murales. Per tutta l’estate le pareti di Via Leoncavallo e Corso Garibaldi ospiteranno l’opera firmata da Mateo Mate– artista contemporaneo parte della scuderia Street Art in Store – dedicata alle vacanze, al sogno e alle good vibes.

L’opera è una sola ma le pareti sono due.

Sono molto fiero di aver realizzato questo progetto e sono molto contento di averlo fatto per Wizz Air. I due muri sono parte di un’unica storia: un aereo in viaggio per le vacanze che parte e che torna, e due bambini (magari fratello e sorella) che guardano verso l’altro e sognano. Desideravo inserire molti elementi comuni nei due murales, dai colori ai tantissimi piccoli elementi di richiamo, per far capire che si tratta di un’unica storia” commenta l’artista dopo aver terminato la seconda parete. “Sono anche molto soddisfatto del risultato finale perché Wizz Air mi ha dato massima libertà di espressione, perciò ho potuto usare i miei bozzetti e seguire il mio stile, i colori e i soggetti che mi contraddistinguono”.

Wizz Air ha scelto Mate perché le sue opere sono sempre caratterizzate da una forte componente umana, in cui si colgono chiaramente i sentimenti, gli stati d'animo e i desideri sui volti dei personaggi. Questa caratteristica è stata determinante nella scelta, poiché anche Wizz Air basa la comunicazione di brand – audace e colorata - sulle esperienze e sulle persone.

“Il pacchetto costruito insieme a WIZZ Air è un ottimo esempio di come i clienti dovrebbero approcciare il loro media mix per rendere le campagne OOH efficaci e di impatto", racconta Stefano Tenca – Sales Director Clear Channel Italia.

Infatti, la compagnia aerea ungherese ha fatto leva sull'appeal dei muri per rafforzare la propria brand awareness, sviluppando al contempo un piano media più esteso e diffuso in molte città italiane - composto da network digitali e tradizionali - il cui obiettivo è promuovere le tariffe dei voli.

I progetti speciali rappresentano dunque una scelta tattica all'interno di una strategia di comunicazione più ampia, supportata anche dai dati positivi di Creative Diagnostic. Le ricerche effettuate su campagne outdoor “miste” hanno dimostrato capillarità ed elementi visivi d'impatto se messi insieme, aumentano la capacità di ricordare con più facilita il brand in questione, da parte di chi passa in auto o a piedi.