UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Unieuro presenta un libro bianco per indagare e comprendere il rapporto tra tecnologia e persone. Publione gestisce il coordinamento

Il brand ha affidato a Paolo Crepet la direzione scientifica della ricerca che ora è diventata un volume disponibile in forma totalmente gratuita, in modalità data free, ossia senza la necessità di fornire alcun dato sensibile. Un progetto di analisi che vuole supportare, tramite la ricerca scientifica, la comprensione di tutti quei fenomeni che l’innovazione porta con sé.

PubliOne annuncia che Unieuro ha presentato lunedì 12 giugno u.s., al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, il libro bianco “Schermi Futuri. Generazione Z e social fra legami liquidi e nuove comunità”, nato dall’Osservatorio Schermi Futuri per indagare e comprendere il rapporto tra la tecnologia e le persone.

Unieuro, leader del mercato Consumer Electronics italiano, è da sempre schierata a favore di un utilizzo responsabile della tecnologia e molto attenta alle abitudini dei ragazzi e ai fenomeni che accompagnano l’età evolutiva. Da anni, infatti, con il progetto #cuoriconnessi – la cui organizzazione è affidata a PubliOne fin dalla sua nascita nel 2016 – ha scelto di informare e sensibilizzare centinaia di migliaia di studenti insieme alla Polizia di Stato sul tema del cyberbullismo.

Unieuro affianca quindi a #cuoriconnessi, l’Osservatorio Schermi Futuri, il progetto di analisi che vuole supportare, tramite la ricerca scientifica, la comprensione di tutti quei fenomeni che l’innovazione porta con sé fornendo una fotografia reale degli avvenimenti che spesso, in maniera silenziosa, impattano sulle persone nella loro avventura alla scoperta dell’infinito potenziale che la tecnologia porta con sé.

Il progetto per questa prima ricerca è stato guidato, in veste di direttore scientifico, dal dott. Paolo Crepet. Psichiatra e sociologo, esperto di dinamiche giovanili, oltre all’attività clinica, da sempre si dedica alla divulgazione dei temi di crescita e relazione attraverso libri, tv e stampa. Le interviste sono state condotte da Ipsos su un campione di circa 1.200 ragazzi di età compresa tra i 14 e i 19 anni attivi sui principali social media (Facebook, Instagram, YouTube, TikTok, Twitch e Twitter), attraverso sondaggi via web e interviste face-to-face online. Dall’analisi condotta sui comportamenti e sulle auto-percezioni che gli zedder hanno di sé sulle piattaforme sono state identificate otto comunità, con denominazioni evocative di altrettanti stati d’animo o sensazioni.

L’Osservatorio Schermi Futuri si completa con un decalogo dedicato a educatori, genitori e insegnanti. Un modo concreto per supportare, tramite la ricerca scientifica, la relazione con tutti quei fenomeni che le nuove forme di socialità portano con sé.

Il Libro Bianco è disponibile per il download gratuito su schermifuturi.com