Out of Home

Urban Vision apre la nuona location “Ripamonti 22” per l'Artwall di Ferragamo

Sita nel cuore dell’area SouPra - South of Prada di Milano, la parete si inserisce nel processo di riqualificazione del quartiere portando design, innovazione e bellezza. “Negli ultimi anni la street art è sempre più apprezzata e si conferma un mezzo di comunicazione molto efficace: importanti maisons hanno iniziato a utilizzare i murales per comunicare i loro messaggi, catturando un pubblico globale proprio per l’impatto positivo che generano nei contesti urbani” – ha commentato Gianluca De Marchi Amministratore Delegato di Urban Vision.

In via Ripamonti, al civico 22, nel quartiere di Milano divenuto il nuovo regno di arte, moda e cultura, in cui hanno preso sede i grandi marchi lusso della moda mondiale, li dove i nuovi trend urbani e le avanguardie si incontrano, il nuovo maxi wall di URBAN VISION illustra la campagna pubblicitaria di Ferragamo e celebra il connubio tra fashion, design e arte. Una tela urbana che offre bellezza alla collettività e al grande pubblico. 

La presenza dello IED, dell’ICA Istituto d’Arte Contemporanea, dell’Università Bocconi, delle sedi di prestigiose aziende nazionali e internazionali, di locali e ristoranti, pone l’area al centro del processo creativo della città di Milano, consacrandola vero e proprio cuore pulsante delle avanguardie meneghine. In questo contesto si inserisce la parete di URBAN VISION  - media company leader nella comunicazione out of home – con un’opera d’eccezione: l’artwall dove Ferragamo presenta la campagna “New Renaissance” con dipinti su concessione del Ministero della Cultura - Le Gallerie degli Uffizi. Una nuova visione che riconnette Ferragamo e Firenze e la sua straordinaria tradizione di arte e innovazione, creando un dialogo tra passato e presente in cui lo spirito del Rinascimento e la visione del lusso del ventunesimo secolo si incontrano e si sovrappongono in un’estetica armoniosa.

In particolare, la nuova parete di Ripamonti 22, permette di realizzare un artwork di c.ca 240mq, grazie all’area pedonale sottostante e a un impianto elettrico e di illuminazione, è possibile realizzare attività speciali e innovative. Inoltre la posizione strategica garantisce alle opere profonda visibilità, notorietà e impatto.

“Negli ultimi anni la street art è sempre più apprezzata e si conferma un mezzo di comunicazione molto efficace: importanti maisons come Ferragamo, hanno iniziato a utilizzare i murales per comunicare i loro messaggi, catturando un pubblico globale proprio per l’impatto positivo che generano nei contesti urbani” – ha commentato Gianluca De Marchi Amministratore Delegato di Urban Vision – “L’Artwall urbano rappresenta un modello virtuoso di finanziamento per la riqualificazione e la valorizzazione del patrimonio urbano attraverso l'arte: una collaborazione tra privato, istituzioni e artisti per una sinergia positiva di estetica e vivibilità urbana che siamo felici di aver introdotto per primi in Italia”.