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Varvello festeggia i 100 anni in giro per l’Italia con Mosquito

La creatività, pianificata sulla filotranviaria nelle principali città italiane (ma sono previste uscite anche sulla stampa quotidiana, periodica, affissione e, più avanti, anche un commercial TV) è composta da quattro soggetti

Varvello, lo storico acetifico torinese, nato nel 1921 e - unico ad essere stato incoronato per la sua qualità dalla Casa Reale – festeggia quest’anno il centenario della sua nascita. Un traguardo raggiunto sull’onda di una reputazione che si è consolidata sempre più, in Italia e all’estero. Su una storia che ha attraversato ben quattro generazioni, su altissimi standard qualitativi, su un’attenzione per l’ambiente e su prodotti che spesso hanno saputo anticipare le mode. Cento anni ricchi di qualità, di passione, di talento e di fantasia che l’azienda ha voluto sintetizzare in modo lieve, spensierato e per nulla autocelebrativo. 

Siamo una realtà che è rimasta giovane dentro" - dichiarano Daria, Daniele, Davide, Jacopo e Marco Varvello - "e non volevamo raccontare questa ricorrenza nel solito modo. E non perché non sappiamo riconoscere importanza alla nostra storia e alle nostre tradizioni, ma perché siamo costantemente proiettati nel futuro. La nostra esperienza, gli insegnamenti di un tempo e tutto ciò che fa parte della nostra famiglia sono il motore che ci ha portato fin qui. E avevamo voglia di comunicarlo in tutta Italia con gioia e solarità, in un momento in cui anche la comunicazione può fare la sua parte per provare a ricreare un po’ di ottimismo”.  

La creatività, pianificata sulla filotranviaria nelle principali città italiane (ma sono previste uscite anche sulla stampa quotidiana, periodica, affissione e, più avanti, anche un commercial TV) è composta da quattro soggetti.

In ognuno di essi il visual è formato da tre piatti che formano il numero “100” e che al loro interno contengono pietanze e ricette da arricchire con l’aceto di vino invecchiato in botte per lungo tempo, l’Aceto balsamico di Modena IGP prodotto in una delle Acetaie più prestigiose di Modena, l’aceto di mele selezionate del territorio piemontese o le glasse Varvello.

Sotto ogni numero “100" formato dai piatti, completano il messaggio le parole chiave che hanno guidato l’azienda torinese nel suo primo secolo di vita: qualità, passione, talento e fantasia.

Siamo felicissimi di lavorare con Varvello e di poter dare il nostro contributo alla crescita di un’azienda italiana ricca di idee e di amore per il lavoro; la nostra collaborazione è iniziata nel segno della stima e dell’amicizia e si è consolidata nel tempo" - dice Vincenzo Vigo, founder e direttore creativo di Mosquito, agenzia che ha curato il progetto.

Credits: Cliente: Varvello Agenzia: Mosquito Direzione creativa: Vincenzo Vigo Copy: Gloria Annunziata Art Director: Francesco di Modugno 3D e Visual Effects: Tony&Turtle