UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Voiello illumina le feste a Napoli con “La Scaramantica”. Creatività di Living Brands

Un'installazione artistica per rendere omaggio a Napoli, al suo animo più autentico, alla sua storia, alle sue antiche tradizioni. Un viaggio attraverso i simboli, i colori, la cultura partenopea sulla facciata di Castel dell'Ovo. Le opere sono realizzate dall'artista Franz Cerami.

Dal 22 dicembre fino al 1° gennaio 2021, infatti, uno dei luoghi più iconici della città, Castel dell’Ovo, sarà illuminato a festa: ogni giorno, dall’imbrunire, sulla facciata saranno proiettate quattro esclusive opere celebrative e beneauguranti a firma del celebre artista partenopeo Franz Cerami, noto in tutto il mondo per la sua esperienza ventennale in arte digitale e per il prestigio delle sue videoinstallazioni, seguite da altre opere realizzate da Living Brands e dagli studenti dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa nell’ambito del Voiello Digital Storytelling Lab, promosso e finanziato per l’occasione da Voiello e tenuto da Franz Cerami stesso, questa volta nei panni di docente.

Una straordinaria installazione artistica per rendere omaggio a Napoli, al suo animo più autentico, alla sua storia, alle sue antiche tradizioni. Un viaggio attraverso i simboli, i colori, la cultura partenopea. Un inno alla passione dei napoletani per la buona pasta, che da sempre unisce tutta la città attorno alla tavola imbandita.

Una celebrazione gioiosa e beneaugurante, in occasione delle prossime, insolite, festività natalizie e dell’arrivo del 2021, che avrà luogo in città, trasformando appunto la facciata di Castel dell’Ovo, monumento simbolo della città, in una straordinaria tela, e sui profili social media di marca con un piano editoriale di storytelling video che ne racconterà le fasi più emozionanti.

Un progetto che, oltre a sottolineare l’impegno di Voiello nel valorizzare le bellezze, la creatività e i talenti presenti sul territorio campano, vuole evidenziare, ancora una volta, il legame con la storia di questa città.

“L’idea è nata proprio in risposta al momento storico, così complesso, che stiamo vivendo, proponendo al cliente di regalare a Napoli, cuore pulsante del brand Voiello, un momento di festa che potesse contribuire a scaldare il Natale di questa meravigliosa città. Un grande orgoglio per me, prim’ancora da napoletano e poi da creativo della comunicazione, poter firmare l’ideazione di una campagna così speciale, caratterizzata da una brand purpose così pregnante. Sono profondamente grato all’azienda che ha avuto, in un contesto così complicato e limitante, il coraggio di portare avanti un progetto così impegnativo, così sfidante. Neanche a dirlo, a tutto il team d’agenzia che ha lavorato alacremente, in pochissimo tempo e con grande passione, alla sua esecuzione. Un grande ringraziamento, infine, va al Comune di Napoli che ha sposato con enorme entusiasmo la proposta progettuale sin da subito, anzitutto nelle persone del Sindaco De Magistris e dell’Assessore Borriello, a Franz Cerami e all’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa”, dice Francesco Antinolfi, Presidente e Direttore Creativo di Living Brands.