UPDATE:
Radio Italia Live - il Concerto 2022: più di 50.000 persone in Piazza Duomo a Milano per il più grande evento gratuito di musica dal vivo in ItaliaLancia presenta un piano strategico a 10 anni e nomina cinque brand manager in Europa Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Nell'anno del 60esimo, al via il lancio di TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandNext Fifteen Communications compra M&C Saatchi per 310 milioni di sterlineLinkontro 2022. Incertezza e Advertising. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media e investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di Nuncas
Relazioni Pubbliche

ADVance cura internamente le media relation

Dopo oltre tre anni di collaborazione con l'agenzia di pubbliche relazioni Imageware, ADVance ha deciso di affidare la gestione delle media relations a Floriana Picece, già Responsabile Comunicazione e Media della società romana guidata da Luca Ascani. La scelta di gestire internamente l'attività di ufficio stampa è conseguenza diretta della riorganizzazione dell'organigramma di ADVance, che si è resa necessaria per far fronte alla crescente mole di lavoro per conto sia dei clienti storici dell'agenzia che di quelli acquisiti negli ultimi mesi.

Il nuovo assetto organizzativo della Internet Media Company specializzata in marketing e advertising on line consente di sfruttare al meglio le specializzazioni e le esperienze professionali di ciascun componente del team, perseguendo sempre di più la verticalizzazione delle attività pur nel pieno rispetto della sinergia tra le varie funzioni e competenze che ha sempre contraddistinto l'attività di ADVance e soddisfatto i suoi clienti. Inoltre, l'accentramento delle attività di pr potrà rispondere in modo più puntuale al crescente bisogno dei media di immediata informazione e di approfondimento delle attività della società, segno evidente della crescita dell'intero mercato del web advertising di cui ADVance oggi è in Italia uno dei maggiori protagonisti.

Prima del suo arrivo in ADVance, nel marzo del 2002, Floriana Picece ha maturato una importante esperienza di gestione di ufficio stampa della filiale italiana di Ubi Soft Entertainment, società specializzata a livello mondiale nella produzione e distribuzione di videogiochi. In ADVance si è sempre occupata di gestire la relazione con l'ufficio stampa Imageware a cui era stato affidato il compito del lancio media della Internet Media Company e del suo accreditamento presso la stampa specializzata.