Relazioni Pubbliche
In Media Res curerà RP e ufficio stampa di Formasicuro
L’ente bilaterale, recentemente costituita, che fa parte del sistema nazionale paritetico di categoria per la formazione professionale e la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro ha scelto per i propri progetti di relazioni pubbliche e per la gestione dell’ufficio stampa l’agenzia romana In Media Res Comunicazione srl.
Nel campo della sicurezza, l’ente ha per scopo lo studio dei problemi generali e specifici inerenti alla prevenzione infortuni, all'igiene del lavoro ed in genere al miglioramento dell'ambiente di lavoro, formulando proposte e suggerimenti e promuovendo o partecipando ad iniziative e progetti, primi tra tutti corsi di formazione specifici. Da ottobre, Formasicuro ha scelto per i propri progetti di relazioni pubbliche e per la gestione dell’ufficio stampa l’agenzia romana In Media Res Comunicazione srl.
“Pur essendo un ente giovane, abbiamo da subito compreso l’importanza strategica di una buona comunicazione, sia per far conoscere il nostro progetto, sia perché la sicurezza sul lavoro deve essere fondata su una comunicazione corretta ed attenta, su una informazione puntuale. - ha dichiarato il Presidente Enrico Luciano - Attraverso il nostro lavoro e quello di In media Res, quindi, vorremmo aprire un rapporto forte e continuativo con i mass media, sensibilizzandoli ai temi della sicurezza sui luoghi di lavoro, soprattutto in un settore come quello edile particolarmente esposto a grandi rischi”.
“Solo costruendo una solida alleanza tra lavoratori, imprenditori, operatori della formazione e del sindacato, operatori dell’informazione, sarà possibile far diventare davvero la sicurezza sui luoghi di lavoro una priorità culturale e sociale, far percepire davvero a tutti che gli incidenti e le morti 'per lavoro' sono una assurdità, un segno di inciviltà che non può trovarci distratti. - ha dichiarato Egidio Sangue, Segretario Nazionale della UGL Costruzioni - Si tratta di un impegno quindi che deve necessariamente passare attraverso una comune e collettiva assunzione di responsabilità.”.
“Abbiamo assunto questo incarico non come un incarico qualunque. Siamo fortemente convinti del ruolo strategico che la comunicazione e l’informazione possono ricoprire per sensibilizzare, far conoscere, far percepire, accrescere la necessaria consapevolezza su un tema così delicato come la sicurezza sul lavoro. - ha concluso Arianna Fioravanti, Amministratrice di In Media Res Comunicazione - Una consapevolezza che deve crescere non solo nei cantieri, dove più forte è l’emergenza, ma in tutta la società civile. La nostra “strategia” quindi non sarà soltanto finalizzata a far conoscere Formasicuro, ma anche a costruire una rete di comune impegno per la crescita di una cultura della sicurezza, perché di lavoro non si muoia più, non ci si ammali più.”
EG