UPDATE:
Radio Italia Live - il Concerto 2022: più di 50.000 persone in Piazza Duomo a Milano per il più grande evento gratuito di musica dal vivo in Italia Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Nell'anno del 60esimo, al via il lancio di TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro 2022. Incertezza e Advertising. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media e investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Una strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Relazioni Pubbliche

Studio Ghiretti e Ambrosini & Associati in team per progetti di comunicazione e marketing

Studio Ghiretti, società di consulenza al marketing e alla comunicazione in ambito sportivo, e Ambrosini & Associati, agenzia dedicata all'ideazione e produzione di eventi, hanno stretto un accordo di collaborazione per incrementare e valorizzare le reciproche strategie aziendali.

In un'ottica di completamento ed integrazione delle competenze, sono previste collaborazioni su progetti di comunicazione e marketing – in particolare nel settore eventi.

"C'è una regia in tutto, nello sport come nella comunicazione - spiega Flavio Ambrosini, presidente di Ambrosini & Associati - Noi come esperti di regia siamo contenti di 'fare squadra' con Studio Ghiretti, struttura esperta di marketing e comunicazione sportiva. In questo modo completiamo entrambi delle competenze che ci permetteranno di offrire ai clienti soluzioni sempre più creative ed efficaci".

La collaborazione inoltre vedrà coinvolti gli ambiti di business di entrambe le società (comunicazione, eventi, marketing) oltre ad un approccio sinergico a clienti prospect per la creazione di nuovi business.

"L'approccio di Ambrosini & Associati - commenta Roberto Ghiretti, presidente dell'omonimo studio - ci ha molto colpito perché oltre ad essere innovativo, è simile al nostro: diverse aree e diverse competenze che lavorano su numerosi progetti volti a dare al cliente una risposta a più livelli, dal progetto completo alla singola iniziativa. Questa somiglianza ha reso immediata la volontà di collaborazione."