Foreign Office

A M/SIX il media europeo di Bridgestone

L'agenzia di GroupM si è aggiudicata l'incarico tramite una gara internazionale, subentrando a UM. Il suo approccio sarà basato su dati e tecnologia e orientato a creare un impatto diretto sui target.

Bridgestone, il produttore di pneumatici, ha affidato a M/SIX (GroupM), il media a livello pan-europeo dopo una gara internazionale. In precedenza l'incarico era gestito da UM, in carica dal 2014.

La strategia media dell'azienda sarà focalizzata sui dati ed avrà l'obiettivo di generare un impatto sui target a livello europeo, creando conversazioni su più canali. 

La prima campagna pianificata dall'agenzia, che utilizzerà un nuovo approccio che mescola utilizzo intelligente dei dati e tecnologia, sarà on air nei prossimi giorni durante le Olimpiadi Invernali a PyeongChang. Le attività media saranno orientate soprattutto su digital e display.

Liesbet Willems, head of Bridgestone brand in Bridgestone Europe, ha dichiarato: "Appartenere all'era digitale e la capacità di trasformare i dati in azione consentirà di accelerare le nostre iniziative strategiche". "Questa nuova collaborazione supporterà Bridgestone nell'amplificare la partnership olimpica, ispirando i consumatori con la nostra campagna r‘Chase your dream, no matter what’ e supportando il lancio di Turanza T005."