UPDATE:
AEFI e IT-EX siglano una lettera d'intenti per avviare un percorso di integrazione e rappresentanza unitaria del sistema fieristico nazionaleGruppo Matches sigla un accordo annuale per la gestione della comunicazione dell'Ente del Turismo Cinese in Italia e inaugura una nuova sede a Pechino affidata a Edoardo GagliardiFondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennio
Foreign Office

A M/SIX il media europeo di Bridgestone

L'agenzia di GroupM si è aggiudicata l'incarico tramite una gara internazionale, subentrando a UM. Il suo approccio sarà basato su dati e tecnologia e orientato a creare un impatto diretto sui target.

Bridgestone, il produttore di pneumatici, ha affidato a M/SIX (GroupM), il media a livello pan-europeo dopo una gara internazionale. In precedenza l'incarico era gestito da UM, in carica dal 2014.

La strategia media dell'azienda sarà focalizzata sui dati ed avrà l'obiettivo di generare un impatto sui target a livello europeo, creando conversazioni su più canali. 

La prima campagna pianificata dall'agenzia, che utilizzerà un nuovo approccio che mescola utilizzo intelligente dei dati e tecnologia, sarà on air nei prossimi giorni durante le Olimpiadi Invernali a PyeongChang. Le attività media saranno orientate soprattutto su digital e display.

Liesbet Willems, head of Bridgestone brand in Bridgestone Europe, ha dichiarato: "Appartenere all'era digitale e la capacità di trasformare i dati in azione consentirà di accelerare le nostre iniziative strategiche". "Questa nuova collaborazione supporterà Bridgestone nell'amplificare la partnership olimpica, ispirando i consumatori con la nostra campagna r‘Chase your dream, no matter what’ e supportando il lancio di Turanza T005."