UPDATE:
In occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"
Foreign Office

Accenture in finale per l'acquisizione della holding della comunicazione MDC Partners

La notizia è apparsa su AdWeek: il colosso della consulenza sarebbe tra i tre finalisti per l'acquisizione della holding della comunicazione a cui fanno capo più di 50 agenzie a livello globale, tra cui 72andSunny e Crispin Porter + Bogusky. Se dovesse andare in porto l'acquisizione di un network importante come MDC si tratterebbe di un notevole salto che renderebbe Accenture ancora più competitivo nei confronti delle holding tradizionali dell'advertising.

La notizia è apparsa su AdWeek: Accenture sarebbe tra i tre finalisti per l'acquisizione di MDC Partners, holding della comunicazione a cui fanno capo più di 50 agenzie a livello globale, tra cui 72andSunny e Crispin Porter + Bogusky. La deadline per la presentazione delle offerte di acquisto era fissata a fine novembre.

L'offerta riguarderebbe l'intera MDC piuttosto che singole parti, tuttavia il network verrebbe probabilmente ridotto e snellito in seguito all'acquisizione. Alcune delle agenzie parte di MDC, come ad esempio 72andSunny e Doner, avevano recentemente provato a riacquisire le proprie quote di maggioranza ma la holding, a quanto si dice, si era rifiutata di concedere loro questa possibilità. 

MDC quest'anno ha dovuto fare i conti con un mercato difficile e con i tagli agli investimenti da parte di molti clienti e perdendo gran parte del suo valore in Borsa. Il Ceo Scott Kauffman si è dimesso lo scorso settembre. 

Da quando Accenture Interactive, la divisione dedicata al digital marketing service, è diventata un importante driver di crescita, Accenture è sempre più interessata all'acquisizione di agenzie. Ma gli acquisti, finora, si sono limitati a piccole strutture indipendenti. Se dovesse andare in porto l'acquisizione di un intero network importante come MDC si tratterebbe di un notevole salto che renderebbe il colosso della consulenza ancora più competitivo nei confronti delle holding tradizionali dell'advertising. 

SP