UPDATE:
In occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"
Foreign Office

Amazon Prime Video cerca un'agenzia creativa per una comunicazione riguardante Italia, Francia e Spagna

Tra le agenzie in corsa per il business ci sarebbero Droga5 London, Fold7 e MullenLowe.

Secondo quanto riporta la stampa estera, Amazon Prime Video sta cercando un'agenzia per affidarle un brief di comunicazione riguardante Italia, Francia e Spagna.  Tra le agenzie in corsa per il business ci sarebbero Droga5 London, Fold7 e MullenLowe.

La piattaforma sta accelerando il suo piano di espansione in Europa con una strategia volta a creare contenuti più originali per audience locali. Tuttavia, si legge sulla stampa internazionale, l'Unione Europea ha approvato un nuovo regolamento che richiede ai servizi in streaming di assicurare che almeno il 30% dei contenuti sia prodotto a livello locale. 

A ottobre Amazon Prime Video ha lanciato una delle sue più grandi campagne pubblicitarie diffusa in Uk e in Germania. Firmata da Droga5 London, l'adv segue dei protagonisti le cui vite cambiano dopo un'abbuffata di serie tv sulla piattaforma.  L'agenzia continua a seguire il cliente in Uk e in Germania.