Foreign Office

Cannes Lions assegna a Google il titolo di 'Creative Marketer of the Year 2018'

Per celebrare il premio Google presenterà in occasione dell'edizione 2018 di Cannes Lions il Google Creative Campus, volto a promuovere la diversità di genere, di etnia e socio-demografica all'interno della creative industry. Realizzato in partnership con la Roger Hatchuel Academy, il programma potrà essere seguito a Cannes da 45 studenti, di cui almeno il 50% appartenenti a gruppi storicamente sottorappresentati nei settori dell'advertising e del marketing.

Il Festival Internazionale della Creatività di Cannes ha annunciato oggi, 3 maggio, che Google ha ricevuto il titolo di 'Creative Marketer of the Year 2018'. Il riconoscimento è volto a premiare i brand che si distinguono attraverso uno storytelling rilevante a livello creativo. 

Quest'anno Google ha utilizzato molta creatività nelle sue iniziative di marketing, anche applicando le nuove tecnologie per creare campagne più efficaci. A ritirare il premio sarà Lorraine Twohill, Chief Marketing Officer di Google, durante la cerimonia di chiusura del Festival in programma venerdì 22 giugno

Per celebrare il premio Google presenterà in occasione dell'edizione 2018 di Cannes Lions il Google Creative Campus, volto promuovere la diversità di genere, di etnia e socio-demografica all'interno della creative industry. Realizzato in partnership con la Roger Hatchuel Academy, il programma potrà essere seguito a Cannes da 45 studenti, di cui almeno il 50% appartenenti a gruppi storicamente sottorappresentati nei settori dell'advertising e del marketing. Gli studenti saranno selezionati tra giovani professionisti del marketing dell'advertising e della comunicazione e 10 di loro riceveranno anche delle borse di studio da Google. 

Dopo una settimana di training in occasione del Festival Internazionale della Creatività di Cannes in programma a giugno, il gruppo di studenti seguirà nella seconda parte dell'anno una seconda settimana di full immersion presso l'headquarter di Google a Mountain View, in California. 

Tra i vincitori del prestigioso titolo di Creative Marketer of The Year figurano Burger King, Samsung e Coca-Cola

SP