
Foreign Office
Cathay Pacific apre gara globale cambiando l'approccio di marketing
Cathay-Pacific ha avviato uno dei maggior pitch degli ultimi 25 anni inviando, secondo quanto riporta la stampa estera, una richiesta di informazioni a dozzine di agenzie.
La gara fa parte di un piano di rinnovamento triennale della strategia della compagnia aerea che riguarda anche l'approccio di marketing, la strategia di coinvolgimento dei media, l'utilizzo dei dati e l'acquisto in programmatic.
Il processo di rinnoamento della company comprende anche attività di cost savings con l'obiettivo di risparmiare 400 milioni di dollari, derivanti da operazioni di ristrutturazioni, necessarie dopo aver registrato, a marzo, la maggior perdita netta degli ultimi nove anni, pari a circa
1,26 miliardi di dollari.
La gara riguarderà sia agenzie che network in tutto il mondo e sarà finalizzata a identificare una serie di partner di marketing che supportino la società nel realizzare processo di cambiamento.
Tra le sigle di riferimento della compagnia aerea risulterebbero McCann, che collabora con Cathay Pacific, dal 1993, MRM, ICLP, Eight Partnership, Superunion ed Edelman.
.