Foreign Office

Coca-Cola rilancia Diet Coke in UK con campagna da 11,5 milioni di euro

Il rilancio di Diet Coke è già avvenuto negli Stati Uniti, dove sono stati introdotti 4 nuovi gusti e un nuovo design per le lattine. La campagna 'Because I Can', realizzata dall'agenzia di Los Angeles Anomaly insieme al team interno all'azienda, è rivolta in particolare ai Millennials.

Come riporta oggi, 5 marzo, la stampa internazionale, Coca-Cola sta lanciando in UK una campagna da 11,5 milioni di euro per promuovere Diet Coke. L'azienda spera che il rilancio di Diet Coke, insieme alla promozione di Coca-Cola zero zucchero, possa servire a spingere la crescita di tutte le bevande light. 

Il rilancio di Diet Coke è già avvenuto negli Stati Uniti, dove sono stati introdotti 4 nuovi gusti e un nuovo design per le lattine

La campagna 'Because I Can', realizzata dall'agenzia di Los Angeles Anomaly insieme al team interno all'azienda, è rivolta in particolare ai Millennials e incoraggia i consumatori a fare semplicemente ciò che desiderano. Lo spot da 30 secondi è stato prodotto da Blur films

Oltre allo spot, sono previste pubblicità dinamica sui bus (l'agenzia per l'out of home è The Corner, ndr.) e attività di digital marketing, oltre a sampling nei punti vendita per conquistare nuovi consumatori. 

Nella campagna nessun riferimento al brand 'madre' Coca-Cola, a dimostrazione del fatto che l'azienda sta rifocalizzando le proprie campagne sui singoli brand. 

D'altra parte, da quanto James Quincey ha assunto il ruolo di Ceo lo scorso maggio, Coca-Cola si sta concentrando sempre più sull'innovazione dei propri prodotti. In progetto anche il lancio di nuovi gusti per Fanta e per Sprite. 

SP