UPDATE:
AEFI e IT-EX siglano una lettera d'intenti per avviare un percorso di integrazione e rappresentanza unitaria del sistema fieristico nazionaleGruppo Matches sigla un accordo annuale per la gestione della comunicazione dell'Ente del Turismo Cinese in Italia e inaugura una nuova sede a Pechino affidata a Edoardo GagliardiFondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennio
Foreign Office

Coca-Cola rilancia Diet Coke in UK con campagna da 11,5 milioni di euro

Il rilancio di Diet Coke è già avvenuto negli Stati Uniti, dove sono stati introdotti 4 nuovi gusti e un nuovo design per le lattine. La campagna 'Because I Can', realizzata dall'agenzia di Los Angeles Anomaly insieme al team interno all'azienda, è rivolta in particolare ai Millennials.

Come riporta oggi, 5 marzo, la stampa internazionale, Coca-Cola sta lanciando in UK una campagna da 11,5 milioni di euro per promuovere Diet Coke. L'azienda spera che il rilancio di Diet Coke, insieme alla promozione di Coca-Cola zero zucchero, possa servire a spingere la crescita di tutte le bevande light. 

Il rilancio di Diet Coke è già avvenuto negli Stati Uniti, dove sono stati introdotti 4 nuovi gusti e un nuovo design per le lattine

La campagna 'Because I Can', realizzata dall'agenzia di Los Angeles Anomaly insieme al team interno all'azienda, è rivolta in particolare ai Millennials e incoraggia i consumatori a fare semplicemente ciò che desiderano. Lo spot da 30 secondi è stato prodotto da Blur films

Oltre allo spot, sono previste pubblicità dinamica sui bus (l'agenzia per l'out of home è The Corner, ndr.) e attività di digital marketing, oltre a sampling nei punti vendita per conquistare nuovi consumatori. 

Nella campagna nessun riferimento al brand 'madre' Coca-Cola, a dimostrazione del fatto che l'azienda sta rifocalizzando le proprie campagne sui singoli brand. 

D'altra parte, da quanto James Quincey ha assunto il ruolo di Ceo lo scorso maggio, Coca-Cola si sta concentrando sempre più sull'innovazione dei propri prodotti. In progetto anche il lancio di nuovi gusti per Fanta e per Sprite. 

SP