UPDATE:
In occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"
Foreign Office

Comcast vince su Fox e acquisisce il controllo di Sky. Offerta da quasi 30 miliardi di sterlilne

Ora gli azionisti di Sky hanno due settimane di tempo, fino all’11 ottobre, per dare il via libera all'acquisizione.

Comcast (nella foto l'AD Brian Roberts), ha vinto l’asta per acquisire il controllo di Sky con un’offerta da quasi 30 miliardi di sterline, superando quella della 21st Century Fox. Comcast ha offerto 17,28 sterline per azione, contro le 15,67 sterline della company di Rupert Murdoch.

Con l’acquisizione di Sky, Comcast potrebbe contare su 23 milioni di abbonati della pay tv in Uk, Irlanda, Germania, Austria e Italia, rafforzando la propria posizione nel mercato dello streaming tv, dominato da Netflix e Amazon.

Con quest'asta  si chiude quindi una lunga operazione fatta di offerte e controfferte iiziata a dicembre 2016 con la decisione di FOX di acquisire  la quota del 61% della pay tv.

Ora gli azionisti di Sky hanno due settimane di tempo, fino all’11 ottobre, per dare il via libera all'acquisizione.

Comcast deterrà quind  il 61% di Sky, a fronte di un 39% che rimarrà a Fox/Disney, le cui prossime mosse sono attese con grande curiosità dal mercato. La company, infatit, ha resto noto che a breve potrebbe fare degi annunci.