UPDATE:
In occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"
Foreign Office

FCA sceglie Starcom come agenzia media anche negli USA per un incarico da oltre 840 mln di euro. In valutazione una revisione media a livello globale

La sigla di Publicis Media ha vinto una gara riguardante il mercato del Nord America da 950 mln di dollari a cui hanno partecipato anche UM e Hearts & Science. L'agenzia già gestisce le attività media di tutti i brand Fiat Chrysler in Italia, Emea e Asia Pacifico. Secondo la stampa estera la company avrebbe contattato alcuni auditor in vista di una revisione delle attività media globali.

FCA ha affidato a Starcom anche le attività media negli Usa e in generale nel mercato del Nord America in seguito a una gara internazionale che ha coinvolto anche UM (uscente) e  Hearts & Science di Omnicom.

Il business, del valore di 950 mln di dollari, circa 840 mln di euro,  riguarda tutti i brand del Gruppo FCA, inclusi Jeep, Chrysler, Dodge e Ram e le attività sui social media in Nord America, in collaborazione con SapientRazorfish. L'agenzia di Publicis Media, ricordiamo, dal 2016 gestisce già l'incarico in Italia, EMEA e Asia Pacifico. 

Secondo quanto riporta Adweek, inoltre, FCA avrebbe contattato gli auditor in vista di una revisione delle attività media a livello globale.  La company, si legge sulla testata internazionale, l'anno scorso ha investito 970 milioni di dollari in paid media negli Usa e oltre 440 milioni nella prima parte del 2018 secondo Kantar Media. 

La gara di FCA che in questo caso fa parte di una strategia della company di revisione degli incarichi a livello periodico, si inserisce in un mercato che quest'anno è stato caratterizzato da diversi cambiamenti: Ford ha confermato a WPP l'incarico media internazionale ma ha spostato in BBDO la creatività globale. Mercedes - Benz ha scelto Omnicom per le attività media  e Publicis per la creatività, mentre Volkswagen ha confermato Omnicom in Europa e scelto WPP negli Usa.