Foreign Office

Formula 1 apre una gara per cercare la sua prima agenzia media globale

Il brand ha definito una shortlist di quattro agenzie che ha coinvolto in un pitch per il media planning & buying con l'obiettivo di far crescere lo sport e coinvolgere fan a livello mondiale.

Formula 1 ha indetto una gara per selezionare un'agenzia globale, chiamando a competere quattro agenzie media. L'incarico riguarda pianificazione e media buying del brand sportivo con l'obiettivo di dare ancora maggior rilevanza allo sport e coinvolgere un numero crescente di fan a livello mondiale. 

Il procedimento di gara è gestito da Oystercatchers.

La responsabile del pitch è Ellie Norman, head of marketing di Formula 1, incarico che ricopre da inizio anno dopo aver lavorato in Virgin Media.

Liberty Global, a cui fa capo Virgin Media, ricordiamo, lo scorso gennaio  ha acquisito Formula 1 dalla società di private equity CVC Capital Partners per un valore di 8 miliardi di dollari. Questa operazione ha determinato la sostituzione dell'AD: Chase Carey è subentrato a Bernie Ecclestone che si occupava del media buying. 

Il prossimo campionato di Formula 1 si terrà a Melbourne a marzo 2018.