UPDATE:
Osservatorio B2b Digital Commerce & Experience PoliMi: il B2b Digital Commerce raggiunge 278 miliardi di euro, +5% rispetto al 2023Police lancia la nuova fragranza per le giovani generazioni con la campagna internazionale 'To Be Hyperverse' firmata Next Different che unisce fisico e digitaleNasce Green Tech Talk: una nuova serie di tavole rotonde realizzate dal Sole 24 Ore con il supporto di CoRe incentrate sul rapporto tra sostenibilità e tecnologia in video on demandSulle note di You’ll never work alone, Blueroads firma la convention annuale di GlassdriveRepower al TTG Travel Experience di Rimini: cicloturismo, mobilità elettrica e turismo sostenibile i driver per valorizzare i territori a supporto delle strutture ricettiveGrande successo per il III World Summit for Accessible Tourism: oltre 400 delegati da 30 Paesi si sono incontrati a Torino per lavorare ad un progetto comune di turismo sempre più inclusivoMalta ospiterà il WTTC Global Summit 2026. Ester Tamasi: "Un’opportunità unica per mostrare al mondo la cultura, l’ospitalità e la visione strategica della nostra destinazione"Festival di Salute torna a Padova con la nuova edizione: oltre 50 appuntamenti e più di 100 ospiti tra cui premi Nobel, ricercatori, aziende, istituzioni e personaggi dal mondo dello sport e dello spettacoloDebutta la COLORFUTURE PARADE 2025, il progetto di Felicia ideato da 6.14 Creative Licensing e prodotto da BlackballPalacongressi di Rimini: gli artisti protagonisti del progetto PERLarte donano le loro opere a Italian Exhibition Group per saldare il connubio arte e congressi
Foreign Office

Giorgio Lodi: "In 140 a Parigi per costruire il futuro di Publicis"

In riferimento all'articolo pubblicato oggi dal Wall Street Journal , dove viene descritta una 'strigliata' da parte del Chief Executive Publicis Maurice Levy nei confronti dei manager della agenzie del gruppo, il ceo Publicis Italia Giorgio Lodi, presente alla convention, contattato da ADVexpress esprime il proprio stupore e descrive una 'due giorni' del tutto positiva.

Il Wall Street Journal, ripreso dal Financial Times, pubblica oggi un articolo dove, con toni allarmanti, viene descritta una 'strigliata' da parte del Chief Executive Publicis Maurice Levy nei confronti dei manager della agenzie del gruppo, convocati a Parigi.

ADVexpress ha raccolto il parere di chi, alla convention Publicis, era presente. Il ceo Publicis Italia Giorgio Lodi , esprime il proprio stupore per il quadro riportato dai quotidiani internazionali, e descrive una 'due giorni' positiva e condotta all'insegna di una costruttiva collaborazione.

Levy, come descritto da Lodi, ha invitato a Parigi 140 senior manager del gruppo Publicis per celebrare il centenario della nascita del fondatore. In occasione di questa due giorni il Chief Executive ha ricordato lo spirito innovativo che ha sempre caratterizzato il lavoro dell'agenzia, sin dalle origini. Per affrontare il problema di come continuare su questa strada, in vista soprattutto delle grosse sfide che l'avvento dell'era digitale pone, i manager sono stati coinvolti in una serie di workshop, durante i quali, in gruppi da otto, hanno individuato i punti su cui si sarebbe dovuto lavorare.

"Due moderatori – ha continuato Lodi – hanno infine esposto i temi a Levy, il quale ne ha fatto tesoro assicurando che molti di essi avrebbero rappresentato punti importanti della prossima strategia di sviluppo dell'azienda".

"La convention – ha concluso Lodi – che si è svolta in un clima cordiale, con una organizzazione ad altissimo livello, e si è conlcusa con una benaugurante cena alll'interno del Louvre".

Per quanto riguarda i toni dell'articolo comparso sul Wall Street Journal, Lodi ha spiegato che "Il pezzo riprende uno scampolo di discussione in cui è stato sollevato il problema della scarsa comunicazione e interazione tra agenzie creative e centri media, dovuto ad eccessiva specializzazione e scarsa conoscenza reciproca".

"Lo spunto – ha aggunto Lodi – che nel contesto dei lavori era assolutamente costruttivo, è stato decontestualizzato, amplificato ed utilizzato in maniera strumentale".