
Foreign Office
Grey London vince la gara globale per la creatività di Tuborg
Secondo quanto riportal a stampa estera, si è conclusa con la vittoria di Grey London la gara creativa globale, indetta nel 2014 dal gruppo Carlsberg, per assegnare l'incarico creativo di Tuborg.
L'agenzia, che ha avuto la meglio su BETC Paris e su Happiness Brussels, incumbent a livello internazionale, è stata incaricata di lavorare a una nuova strategia e a una campagna multipiattaforma per il brand, che farà leva sul legame che da sempre c'è tra il marchio e la musica, i festivale diversi artisti in tutto il mondo. Tra le sigle che in passato hanno lavorato al brand c'è CLM BBDO, che ottenne il business creativo nel 2014.
Resta da capire se l'incarico riguarderà anche Grey in Italia, dove l'agenzia di riferimento è Cernuto Pizzigoni & Partners che ha ideato, tra le altre, la campagna 'Strappa la Tuborg'.
Riguardo al media, Carlsberg lo scorso agosto ha assegnato l'incarico globale a Initiative dopo un pitch internazionale.