UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Foreign Office

Groupon affida a Initiative il media in EMEA e Asia Pacifico

L'agenzia media di IPG di cui Andrea Sinisi (nella foto) è general manager in Italia, ha avuto parte attiva nella gara e sarà operativa in 15 Paesi, subentrando a Goodstuff Communications, che ha partecipato al pitch attraverso Local Planet.

Groupon International ha designato Initiative, network di comunicazione globale, come agenzia media & buying EMEA e APAC.  L'incarico è stato assegnato dopo una gara globale conclusasi a maggio gestita direttamente dalla company.

Initiative sarà operativa in 15 Paesi e subentra a Goodstuff Communications che ha partecipato al pitch attraverso Local Planet. 

Groupon International è un e-commerce americano, player nella vendita di coupon per acquisti scontati, che collega gli utenti abbonati di tutto il mondo con attività commerciali locali offrendo attività, viaggi, beni e servizi in ben 15 Paesi e oltre 500 mercati mondiali. Grazie all’acquisto in tempo reale, gli acquirenti possono trovare il meglio che una città è in grado di offrire con offerte di aziende locali, destinazioni da viaggio, prodotti di consumo ed eventi dal vivo.

Richard Morris, CEO di Initiative UK e Presidente EMEA, ha dichiarato: "Il contributo di Groupon all'economia delle piccole imprese è enorme. Siamo entusiasti dell'opportunità di aiutarli a sviluppare la rilevanza del marchio sia per i consumatori che per i segmenti di pubblico ".

Andrea Sinisi (nella foto), General Manager Initiative Italia, ha commentato: “Siamo soddisfatti di questa nuova acquisizione che ha visto l’Italia impegnata in prima linea essendo il nostro paese profondamente coinvolto in fase di gara.  Groupon rappresenta per noi una nuova sfida con un grande player del contesto digital che corona un percorso che l’agenzia sta facendo ricco di soddisfazioni e successi”.