Foreign Office

GSK apre una gara globale per la creatività dei prodotti Pharma. Budget stimabile in 30 mln di dollari

McCann Health (IPG) è il principale network di riferimento per la comunicazione dei prodotti dell'area Pharma. La revisione, gestita internamente, fa seguito al pitch media, conclusosi nel 2018, in seguito al quale la multinazionale ha affidato l'incarico da 1,7 miliardi di dollari a Publicis Media, che ha creato una unit ad hoc per gestire il cliente.

GlaxoSmithKline ha avviato una gara creativa globale per i prodotti OTC del valore stimabile in 30 milioni di dollari. L'iincarico comprende il business dei prodotti legati alla respirazione e ai vaccini, che rappresentano i due terzi del business della Company, mentre la fetta maggiore delle revenue di GFK proviene dal mercato USA. 

La revisione, gestita internamente, fa seguito al pitch media, conclusosi nel 2018, in seguito al quale la multinazionale ha affidato la gestione delle attività media da 1,7 miliardi di dollari a Publicis Media, che ha creato una unit ad hoc per gestire il cliente. 

GSK collabora con diversi gruppi di comunicazione per la creatività dell'area pharma, in modo particolare con McCann Health (IPG).