UPDATE:
In occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"
Foreign Office

Havas Group acquisisce la maggioranza del più grande Gruppo di comunicazione dei Paesi Baltici

Il Gruppo, nato dall'unione di Idea (Estonia) e Publicum (Lituania), opererà sotto il nome di Havas Baltics e rappresenterà Havas Group in Estonia, Lituania e Lettonia. Havas Baltics è formato da oltre 20 agenzie che forniscono servizi di media planning, creatività, relazioni pubbliche, digital marketing e altre attività di comunicazione. Lo scorso anno il fatturato ggregato del Gruppo ha superato i 50 milioni di euro.

Havas Group ha finalizzato l'acquisizione della maggioranza del più grande Gruppo di comunicazione dei Paesi Baltici, nato dall'unione di Idea (Estonia) e Publicum (Lituania).

In seguito all'acquisizione il Gruppo opererà sotto il nome di Havas Baltics e rappresenterà Havas Group in Estonia, Lituania e Lettonia.

Havas Baltics è formato da oltre 20 agenzie che forniscono servizi di media planning, creatività, relazioni pubbliche, digital marketing e altre attività di comunicazione. Vi lavorano oltre 250 talenti per clienti come Hyundai, JDE, Samsung, Philip Morris, Mars, Tele2, GSK, LIDL, Coca-Cola, Neste, Estrella, Kesko Senukai. Lo scorso anno il fatturato ggregato del Gruppo ha superato i 50 milioni di euro

Dopo l'acquisizione da parte di Havas Group Ricardas Jarmalavicius e Mark Eikner, managing directors e partners rispettivamente di Publicum e di Idea, continueranno la loro attività di gestione e di supervisione nel board di Havas Baltics.

"Sono felice che Havas sia ufficialmente rappresentata nei Paesi Baltici dalle sue agenzie. Abbiamo piena fiducia nei nostri manager locali e nella struttura del nuovo Gruppo. Daremo tutto il supporto necessario per aiutare il business a crescere, ad esempio attraverso le piattaforme proprietarie social, mobile e digital di Havas e attraverso gli asset di Vivendi come Canal + e Universal Music. Questo permetterà ai nostri team nel Paesi Baltici di cogliere nuove opportunità ed espandere i loro newtwork".

SP