Foreign Office
Havas: ricavi a 729 mln (+4,2%) nel primo semestre
La crescita organica del Gruppo ha registrato un +2% nel secondo trimestre 2010 e un +1,8% nell'intero semestre. Il valore del new business nei primi sei mesi ammonta a 1,2 mld di euro (+50% rispetto allo stesso periodo del 2009). Tra i clienti acquisiti quest'anno: Crédit Suisse Worldwide, Decathlon, Comet, Panasonic, Roche e Novartis, Heineken, Havaianas e il digital di Unilever.
In Europa la Francia nel primo semestre 2010 ha riportato una crescita organica superiore a quella del primo semestre 2009 sebbene leggermente negativa in seguito all'uscita del cliente Carrefour. Non considerando questo aspetto, la crescita si attesta al +4%. In UK la crescita nel secondo trimestre è stata del +4,6, guidata dal media, dall'advertising e dal new business acquisito a fine 2009. Ancora in ralenty il resto dell' Europa. Nel resto del mondo nei primi sei mesi i risultati nell'Asia-Pacific vedono emergere Cina, India e Singapore mentre risultano in calo Thailandia, Indonesia e Australia.
L'America Latina cresce a doppia cifra grazie agli eccellenti performance in tutte le regioni. Nel primo semestre il business diital vale il 17% dei profitti totali di Gruppo, rispetto al 16% dell'anno scorso. L'utile netto di Gruppo nel primo semestre è cresciuto del 22,5%, a quota 49 milioni di euro.
Il valore del new business nel secondo trimestre 2010 ammonta a 582 milioni di euro, da aggiungersi ai 574 milioni di new business del primo trimestre, per un totale di 1,2 miliardi di euro. Il new business nel primo semestre 2010 è cresciuto del 50% rispetto allo stesso periodo del 2009, attestandosi allo stesso livello raggiunto in tutto lo scorso anno. Tra i clienti acquisiti quest'anno: Crédit Suisse Worldwide, Decathlon, Comet, Panasonic, Roche e Novartis, Heineken, Havaianas e il digital di Unilever.
Numerosi i new business messi a segno da Havas Media come Panasonic (MPG Usa), Kia (MPG Shangai), Crédit Agricole (MPG Italia).
EC, SP