UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Foreign Office

Hearts & Science e M/SIX in finale per il media globale di Electronic Arts. Si chiude la collaborazione con Starcom

La multinazionale produttrice di videogiochi a inizio anno aveva avviato la gara internazionale coinvolgendo le tre agenzie, oltre ad Havas Media, che aveva già collaborato con la company fino a fine 2016. La struttura vincitrice si occuperà delle attività media in tv e in ooh, mentre il digital sarà seguito internamente dalla company.

Electronic Arts ha selezionato Hearts & Science e M/SIX per la fase finale della gara internazionale per il media planning & buying globali, chiudendo la collaborazione con Starcom .

Il brand del gaming aveva avviato la gara internazionale coinvolgendo le tre agenzie, oltre ad Havas Media, che aveva già collaborato con la company fino a fine 2016.

ID Comms sta gestendo il pitch avviato a inizio d'anno come consulente. 

La company, che produce noti titoli come The Sims e Fifa, secondo quanto riporta Campaign sta cercando un'agenzia che segua la TV e l'OOH, mentre gestirà internamente il digital, come stanno facendo molte altre multinazionali che hanno portato inhouse parte del planning & buying, quali ad esempio Vodafone e anche Unilever, che ha realizzato 500milioni di euro di saving per creare internamente una quota sempre maggiore di contenuti.

 

EC