Foreign Office

HMD Global (Nokia) affida ad Essence e Mindshare il media globale da 90 mln di euro

L'incarico riguarda cinquanta mercati. Essence gestirà il digital media di Nokia mentre Mindshare avrà la responsabilità delle attività di planning & buying offline e di una parte di quelle digitali. Le prime campagne pubblicitarie sono attese per la fine dell'anno, anche se tra poco sono previsti dei teaser per il rilancio del 3310 e dei nuovi modelli Nokia 3, 5 e 6.

Secondo quanto riporta la stampa estera, HMD Global, a cui fa capo il brand Nokia, ha affidato ad Essence e Mindshare il media globale del valore di 90 milioni di euro.

Nokia in precedenza lavorava con Dentsu Aegis che sembra essere stato coinvolto nella gara, mentre l'incarico creativo è gestito da Mother, vincitrice, l'anno scorso, di un altro pitch.

Le prime campagne pubblicitarie sono attese per la fine dell'anno, anche se tra poco sono previsti dei teaser per il rilancio di Nokia 3310 e di nuovi modelli di smartphone più sofisticati. 

In particolare, arriveranno in un centinaio di mercati nel mondo  i Nokia  3, 5 e 6, progettati da Hmd Global,

Essence è stata incaricata del digital media di Nokia che riguarderà piattaforme quali Google e Facebook mentre Mindshare, di cui in Italia è Chairman e Ceo Roberto Binaghi, avrà la responsabilità delle attività di planning & buying offline e di una parte di quelle digitali. 

Il business media del Gruppo riguarda ben 50 mercati.