
Foreign Office
HSBC apre gara media da 400 milioni di dollari
HSBC, secondo quanto riporta la stampa estera, ha avviato una gara media a livello globale per le attività di media planning & buying del valore di 400 milioni di dollari.
La banca inglese aveva già rivisto il media nel 2012 assegnando l'incarico a Mindshare (WPP) l'anno successivo.
La gara, gestita da ID Comms, coinvolgerebbe i principali gruppi media del mercato.
HSBC ha dichiarato: "Le revisioni periodiche delle collaborazioni in corso con i partner, rispondono all'obiettivo di sviluppare le nostre attività media e marketing in modo da garantire che siano in corso le giuste relazioni per supportare i nostri obiettivi".
L'anno scorso la banca ha nominato Leanne Cutts, senior executive Mondelez International, come group head of marketing.
Secondo la stampa internazionale, anche se non si hanno dati certi, HSBC investe circa 400 milioni di dollari l'anno in attività media e per la creatività si avvale di JWT e di Saatchi&Saatchi.
L'annual report 2017 della banca, si legge su Campaign, non menziona attività di advertising, ma dichiara che in Cina Hong Kong il business del gruppo è migliorato grazie "a campagne marketing di successo e a iniziative orientate alla crescita del giro d'affari".