Foreign Office

I siti del Times e del Sun presto a pagamento

James Murdoch, direttore per l’Europa e l’Asia dell’impero multimediale del padre Rupert, la News Corporation, ha annunciato in occasione del summit di Abu Dhabi che entro poche settimane, massimo un mese, l'accesso ai due portali e alla versione web delle loro edizioni domenicali sarà a pagamento.
Come riportano oggi, 11 marzo, le agenzie, James Murdoch, direttore per l’Europa e l’Asia di News Corporation, ha annunciato in occasione del summit di Abu Dhabi che entro poche settimane, massimo un mese, l'accesso ai siti del Times e del Sun e alla versione web delle loro edizioni domenicali sarà a pagamento.

Debutta così anche in Europa il modello 'promosso' dal magnate australiano Rupert Murdoch per porre fine alla cannibalizzazione delle copie da parte dei siti gratuiti delle singole testate.

L'intenzione di Murdoch è replicare il modello vincente del Wall Street Journal, unico caso di sito a pagamento in attivo con quasi 400.000 abbonati, che si aggiungono alle 1,7 milioni di copie vendute in edicola.

SP