
Foreign Office
ICCO & OnePoll. Nel Global Top 250 PR Agency solo due strutture italiane, SEC e Barabino
Il 5 e il 6 ottobre a Helsinki è andata in scena l'edizione 2017 di ICCO Global Summit. L'evento, organizzato dall’International Communications Consultancy Organisation, è stato anche l'occasione per rendere noti i risultati del ranking Global Top 250 PR Agency, redatto ogni anno da ICCO in collaborazione con OnePoll.
L'Italia risulta poco presente in classifica: solo due le agenzie tricolore, SEC e Barabino, che occupano rispettivamente la 71esima e la 98esima posizione, registrando peraltro un risultato peggiore rispetto a quello dello scorso anno (nel 2016 erano 64esima e 84esima, ndr.).
Il Summit, durante il quale è stata anche ufficializzata l'elezione di Elise Mitchell (nella foto) a nuovo presidente di ICCO, si è svolto all'insegna del claim 'Innovare, coinvolgere, evolvere'.
Si è parlato anche molto del valore effettivo dell'integrazione, auspicando un meeting orizzontale tra tutti gli operatori del settore della comunicazione: agenzie media, agenzie creative, digital agency e PR agency, proprio per riflettere su questo tema.
SP

