Foreign Office

Lévy: Aegis non ci interessa sino a quando ci sarà Bolloré

"Abbiamo chiaramente dimostrato interesse per l'acquisizione di Aegis, avevamo cominciato una negoziazione, ma l'abbiamo chiusa a causa della posizione di Bolloré, che di Aegis detiene il 29% delle azioni", queste le parole del chairman di Publicis Groupe.

Maurice Levy (nella foto), chairman di Publicis Groupe, ha affermato che la compagnia non è interessata ad acquisire Aegis sino a quando Vincent Bolloré avrà una così larga partecipazione nel gruppo.

Il commento è stato rilasciato durante la conference call di presentazione dei risultati del terzo trimestre 2006 di Publicis, periodo che ha visto un rallentamento della crescita del gruppo attestatasi a +2,6%, valore inferiore al 6,2% di crescita registrato nel corrispettivo periodo dell'anno precedente e determinato dalla cancellazione di alcune campagne durante il periodo estivo (vedi notizia correlata).

Levy ha poi specificato che: "Abbiamo chiaramente dimostrato interesse per l'acquisizione di Aegis, avevamo cominciato una negoziazione, ma l'abbiamo chiusa a causa della posizione di Bolloré, che di Aegis detiene il 29% delle azioni".

Sempre di questi giorni inoltre la notizia della duplice nomina di Arthur Sadoun e Valérie Hénaff, entrambi provenienti da TBWA (vedi notizia correlata).