Foreign Office

'Live for now', nuovo posizionamento e campagna globale Pepsi

Nomi importanti del mondo della musica e dello spettacolo, partnership e ampio utilizzo di strumenti digitali: questi gli ingredienti della nuova campagna globale Pepsi. Tra le prime iniziative il lancio negli Usa della piattaforma digitale 'Pepsi Pulse'. La rosa di agenzie di Omnicom che lavorano al progetto è formato da Alma, Bbdo Worldwide, Omd, Organic, Tbwa Worldwide e TracyLocke Partners.
Nomi importanti del mondo della musica e dello spettacolo, partnership e ampio utilizzo di strumenti digitali: questi gli ingredienti della nuova campagna globale Pepsi, volta a comunicare il nuovo posizionamento, 'Live for now', 'Vivere l'attimo'.

Le iniziative di comunicazione partiranno a breve negli Stati Uniti per poi essere declinate anche nel resto del mondo. La prima a debuttare è la piattaforma digitale denominata 'Pepsi Pulse', che ospita contenuti e notizie di intrattenimento, musica e spettacolo, uniti ad operazioni promozionali.

Decisivo il ruolo di Twitter, che verrà utilizzato soprattutto la prossima estate, in occasione di concerti organizzati ad hoc.

Ma la pianificazione non coinvolge soltanto il web. Sono previsti infatti anche uno spot tv che vede protagonista la cantante
Nichi Minaj, radio, cinema, outdoor e marketing esperienziale.

La rosa di agenzie di Omnicom che lavorano al progetto è formato da Alma, Bbdo Worldwide, Omd, Organic, Tbwa Worldwide e TracyLocke Partners.