
Foreign Office
Mark Newnes nominato vice managing director di M&C Saatchi
M&C Saatchi ha nominato Mark Newnes vice managing director dopo un anno costellato da tante vittorie in termini di new business. Come si legge sulla stampa internazionale, il manager, che in precedenza gestiva i clienti NatWest e Royal Mail, aiuterà a formare una nuova leadership accanto al nuovo chief strategy officer Raquel Chicourel e al chief marketing officer Kate Bosomworth.
Newnes riporterà al managing director Tom Firth.
M&C Saatchi nel 2018 ha guadagnato 26,5 milioni di dollari di new business nel 2018, vincendo budget importanti come Twinings e Public Health England. M&C Saatchi è tornata a crescere dopo un periodo fermo sia a livello creativo che commerciale. La ripresa è iniziata nel 2017 con l'acquisizione di circa due dozzine di clienti.
Newnes ha iniziato a lavorare in M&C Saatchi nel 2011 come senior account director per poi ottenere la posizione di business director nel 2013. Nel 2016 ha assunto il ruolo di managing partner. Durante gli otto anni trascorsi all'interno dell'agenzia, il manager ha ottenuto crescenti responsabilità e si è occupato della realizzazione delle campagne dell'azienda di trasporti di Londra.
Prima di approdare in M&C Saatchi, il manager ha lavorato presso Rainey Kelly Campbell Roalfe/Y&R (ora VMLY&R), Euro RSCG London (ora Havas London) e Hall & Partners.
M&C Saatchi conta 8 uffici in Europa e uno nel Regno Unito, dove sarà basato Newnes.
SP