UPDATE:
Fondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"
Foreign Office

Mediacom vince la gara per il media buying globale di Adidas da 400 mln di dollari. Per l'Italia budget di circa 2 mln

L'agenzia media di GroupM subentra a Carat che ha gestito l'incarico negli ultimi 20 anni nei principali mercati, tra i quali Italia, Usa e UK, e a Starcom (Publicis Media), che seguiva il business in Medio Oriente. Il management di Adidas ha definito un piano di miglioramento dell'efficienza degli investimenti ed ha stabilito la riduzione del 45% del budget in partnership e sponsorship entro il 2020.

Dopo una gara internazionale avviata l'anno scorso, Adidas ha affidato a Mediacom l'incarico per la gestione del media buying a livello globale valutato in circa 400 milioni di dollari. Lo riporta Campaign. Tra i mercati dei quali si occuperà l'agenzia risulta anche l'Italia, dove la sigla è guidata dal Ceo Zeno Mottura e il budget ammonta a circa 2 milioni di euro.

La sigla di GroupM subentra a Carat (Dentsu Aegis), che ha seguito il cliente negli ultimi 20 anni nei principali mercati, tra i quali Italia, Usa e UK. Si conclude anche la collaborazione con Starcom (Publicis Media), che gestisce l'incarico in Medio Oriente. 
La multinazionale dello sport l'anno scorso ha incrementato lo spending nel marketing e nei punti vendita di circa il 13%   toccando i 2,37 miliardi di euro secondo quanto riporta il rapporto annuale della company. 

"Il marketing  è una delle attività nella quale investiamo la maggior parte delle risorse e allo stesso tempo uno dei più importanti meccanismi  per incrementare la desiderabilità del brand " ha dichiarato l'azienda a cui fanno capo i marchi Adidas e Reebok.

"Allo stesso tempo siamo impegnati a migliorare l'efficienza dei nostri investimenti di marketing concentrando gli sforzi di comunicazione su iniziative chiave per i brand e focalizzandoci su selezionate partnership riguardanti i migliori eventi, club, federazioni, atleti e artisti" ha precisato l'azienda secondo quanto riporta Campaign.

La company  scommette nelle sponsorizzazioni di grandi squadre come Manchester United, Real Madrid,  New Zealand All Blacks ma punta anche su singoli sportivi come  Lionel Messi, Gareth Bale, Kanye West e Stella McCartney. Il resto delle risorse viene investito in attività digitali, in advertising, punti vendita e attività di activation. 

Attualmente tuttavia,  il management di Adidas ha definito un piano di miglioramento dell'efficienza degli investimenti ed ha stabilito la riduzione del 45% del budget in partnership e sponsorship entro il 2020.
A livello globale la spesa pubblicitaria di adida è di oltre 250 milioni di euro.
.