UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Foreign Office

MediaMonks punta sul martech con il rebranding di BizTech

L’obiettivo della controllata di S4 Capital, che fa capo a Sir Martin Sorrell, è di offrire ai clienti un ecosistema capace di gestire tutto il marketing funnel.

Rebranding per BizTech, la divisione specializzata in marketing tecnologico attraverso soluzioni Adobe, parte della digital content production company MediaMonks. La holding S4 Capital, che fa capo a Sir Martin Sorrell, attraverso la controllata MediaMonks aveva concluso lo scorso anno l’acquisizione di BizTech, società australiana con sede a Melbourne.
Il nuovo marchio risponderà all’esigenza di posizionarsi come società di contenuti digitali, rispondendo alle esigenze delle aziende clienti che chiedono sempre più una “soluzione end-to-end”, dalla creazione dell'idea all'implementazione. Victor Knaap (nella foto), amministratore delegato di MediaMonks, ha affermato che la sua azienda è “efficace in termini di produzione di contenuti creativi, ma vuole essere in grado di gestire le campagne utilizzando la tecnologia per il marketing piuttosto che lasciare queste operazioni a ‘integratori di sistemi’ come Accenture e Capgemini”.

Come specialista di tecnologia marketing Adobe, BizTech offre una vasta gamma di asset digitali, la gestione di compagne adv e l’analisi dei dati. “Quello che tutti stanno cercando è la costruzione di un ecosistema capace di gestire tutto il marketing funnel”, ha detto Knaap. Sempre più si va nella direzione di gestire in modo congiunto i media a pagamento come la pubblicità e quelli di proprietà come le piattaforme, i siti e le app di un marchio. I clienti hanno bisogno di “velocità, qualità e valore”, ha detto ancora Knaap, aggiungendo che i brand sono alla ricerca di un minor numero di agenzie e partner di produzione, un altro motivo per cui MediaMonks gestisce l'intera canalizzazione. “Siamo in grado di aggiungere valore durante tutto il processo” ha affermato Knaap sottolineando come gestire la tecnologia di marketing può essere importante tanto quanto la creatività per il successo di una campagna e viceversa. Per Michael Patishman, vicepresidente di MediaMonks Solutions e precedentemente amministratore delegato di BizTech,
“possiamo unire creatività e ingegneria” in un momento in cui i clienti stanno affrontando la
trasformazione digitale.

MediaMonks, prima acquisizione di S4 nel 2018, attraverso fusioni e acquisizioni ha raddoppiato il suo organico che attualmente conta quasi 2.000 dipendenti, di cui 120 in BizTech.