Foreign Office

Newell Brands consolida in WPP la comunicazione globale dei suoi brand

Il Gruppo ha creato una unit dedicata al cliente chiamata Team Newell composta da talenti provenienti da Wunderman Thompson, VMLY&R, Mindshare, Geometry ed Eicoff.

Newell Brands ha consolidato nel gruppo WPP, dopo una gara, la comunicazione globale dei suoi marchi, che comprendono, tra gli altri, Rubbermaid, Elmer’s, Paper Mate, Sharpie, Yankee Candle, Marmot, Coleman.

WPP ha iniziato a collaborare con la multinazionale nel 2016, quando l'incarico per l'adv globale era passato da BBH a J. Walter Thompson. Ora il network ha creato una unit dedicata al cliente chiamata Team Newell composta da talenti provenienti da Wunderman Thompson, VMLY&R, Mindshare, Geometry ed Eicoff.

Geometry, Mindshare ed  Eicoff gesiranno shopper marketing, investimenti media e direct response television per il cliente, mentre  Wunderman Thompson sarà responsabile del digital marketing e VMLY&R si occuperà delle attività di social media.

Burson Cohn & Wolfe (BCW) e Superunion (l'agenzia nata quest'anno dal merge tra  Brand Union, The Partners, Lambie-Nairn, Addison Group e VBAT) già collaborano con il cliente e proseguiranno loro attività anche se ancora non sono chiare le loro responsabilità.

Team Newell sarà basato a New York e diretto da Eva Ruzicka.