Foreign Office

PHD si conferma centro media globale PokerStars e acquisisce il media Sky Betting & Gaming in UK

L'agenzia di OMG avrebbe ottenuto gli incarichi dopo una gara internazionale a cui avrebbero partecipato anche Spark Foundry (Publicis Media), iProspect Manchester (Dentsu Aegis Network) e l'incumbent su Sky Bet MediaCom Leeds. I due brand del betting sono di proprietà della multinazionale canadese The Stars Group.

Secondo quanto riporta Campaign, PHD, in seguito a un pitch internazionale, avrebbe ottenuto la conferma dell'incarico per il media globale PokerStars e vinto il business media per   Sky Betting & Gaming UK.

L'agenzia del gruppo OMG avrebbe battuto nel pitch  Spark Foundry (Publicis Media), iProspect Manchester (Dentsu Aegis Network) e l'incumbent su Sky Bet MediaCom Leeds.

MediaSense ha seguito l'azienda nel processo di gara. 

I due brand del betting sono di proprietà della multinazionale canadese The Stars Group che ha acquisito Sky Bet nel 2018 per 3,4 miliardi di sterline. 

La creatività globale di PokerStars è stata vinta da Anomaly lo scorso maggio.

Come ha dichiarato un portavoce di The Stars Group: "La company rivede ogni tre anni il roster di agenzie globali e le capabilities legate al media planning & buying. E' attualmente in corso una revisione che riguarda tutti i business e i brand, compresi PokerStars, Sky Betting & Gaming and BetEasy."

 

EC