
Foreign Office
Revlon consolida il budget adv nel Gruppo WPP, affidandosi a Grey per la creatività e ampliando l'incarico di MediaCom
Come riporta oggi, 21 luglio, la stampa internazionale, Revlon ha consolidato il suo budget adv in WPP, scegliendo Grey come partner creativo a livello globale e confermando MediaCom per il media planning.
Non c'è stata alcuna gara. "Grey ha una lunga esperienza nel settore beauty - ha detto Fabian Garcia, presidente e Ceo di Revlon - . L'agenzia, attraverso il suo headquarter di New York si occuperà delle campagne di molti top brand, come Revlon ed Elizabeth Arden, oltre che di profumi come Charlie, Curve ed Elizabeth Taylor e di linee di bellezza come Cutex".
"Inoltre, abbiamo ampliato gli incarichi di MediaCom, con il quale stavamo già lavorando - ha aggiunto Garcia - . L'agenzia si occuperà ora di tutte le attività di planning e buying a livello globale per tutti i brand".
Nel 2010 dopo una gara Revlon aveva assegnato il proprio budget media per gli Stati Uniti a MediaCom, interrompendo la collaborazione con Carat.
Difficile stimare l'ammontare degli investimenti di Revlon in comunicazione, ma la spesa annuale soltanto a sostegno di Revlon ed Elizabeth Arden raggiunge centinaia di milioni di dollari.
SP