Foreign Office

Peroni sceglie Leagas Delaney London per la creatività globale di Nastro Azzurro

L'incarico è stato assegnato dopo una gara internazionale a cui hanno partecipato, nelle fasi finali, anche Droga5 e BBH. La campagna del brand, rivolta a un target di giovani under 34, sarà pianificata in tv e sul web in Cina, Giappone, UK e Usa.

Asahi Group ha affidato a Leagas Delaney la creatività globale di Peroni dopo una gara inziata questa estate, alle cui fasi finali risultano aver partecipato anche Droga5 e BBH.

In precedenza il team marketing internazionale di Peroni collaborava con The Bank.

La campagna del brand, secondo quanto riporta la stampa esterà, riguarderà UK, Cina, Giappone e Usa e sarà rivolta a riconnettere il marchio con un target giovane di under 34enni, associandolo a tutto ciò che è Cool. Per questo il media mix prevede molto digital e social ma probabilmente anche la tv.

Nel nostro Paese Peroni lavora con Saatchi&Saatchi che lo scorso luglio, dopo una gara, ha lanciato in tv la birra Peroni 3.5.

Droga5, invece, vincendo un'altra gara indetta dal gruppo asiatico, si è aggiudicata l’incarico creativo di Asahi Super Dry, un altro marchio della multinazionale che sarà oggetto di una campagna pubblicitaria prevista anche in Italia l'anno prossimo.