
Foreign Office
Peroni sceglie Leagas Delaney London per la creatività globale di Nastro Azzurro
Asahi Group ha affidato a Leagas Delaney la creatività globale di Peroni dopo una gara inziata questa estate, alle cui fasi finali risultano aver partecipato anche Droga5 e BBH.
In precedenza il team marketing internazionale di Peroni collaborava con The Bank.
La campagna del brand, secondo quanto riporta la stampa esterà, riguarderà UK, Cina, Giappone e Usa e sarà rivolta a riconnettere il marchio con un target giovane di under 34enni, associandolo a tutto ciò che è Cool. Per questo il media mix prevede molto digital e social ma probabilmente anche la tv.
Nel nostro Paese Peroni lavora con Saatchi&Saatchi che lo scorso luglio, dopo una gara, ha lanciato in tv la birra Peroni 3.5.
Droga5, invece, vincendo un'altra gara indetta dal gruppo asiatico, si è aggiudicata l’incarico creativo di Asahi Super Dry, un altro marchio della multinazionale che sarà oggetto di una campagna pubblicitaria prevista anche in Italia l'anno prossimo.