Foreign Office

Sky supera P&G e diventa il primo investitore in UK

Nel 2017 Sky ha aumentato i propri investimenti in advertising del 2,7%, diventando il top spender del Regno Unito.

Nel 2017 Sky nel Regno Unito Sky ha superato Procter & Gamble diventando il primo investitore grazie anche a un aumento degli investimenti pubblicitari del +2,7%

Procter & Gamble invece nel 2017 ha diminuito i propri investimenti del -1,4% rispetto al 2016, come ha fatto BT, che mantiene il terzo posto nonostante un calo degli investimenti del -3,8%

I dati Nielsen non comprendono la pubblicità online, dunque è esclusa la diminuzione del digital adv che ha caratterizzato P&G lo scorso anno. 

Tra i 100 top spender da segnalare Tesco, il cui budget in adv nel 2017 è aumentato del +71,6%, e Samsung (+44%) che sono entrati nei primi 10, al posto di Amazon (budget a -17%) e DFS (-14%). 

Nel complesso, i primi 100 investitori del Regno Unito lo scorso anno hanno diminuito i propri investimenti del -3,5%, ma valgono il 60% della spesa totale in advertising

SP