
Foreign Office
TripAdvisor sceglie Havas Media come agenzia globale. In corso la gara creativa
TripAdvisor ha scelto Havas Media come agenzia globale per il media buying dopo una revisione internazionale durata diversi mesi.
Grazie alle sinergie con Vivendi, parent company, tra l'altro, di Universal Music Group, l'agenzia del Gruppo Havas, guidata in Italia dal Ceo Stefano Spadini (nella foto), rafforzerà l'importanza del brand TripAdvisor tra i milioni di viaggiatori di tutto il mondo e coinvolgerà nuovi target grazie a esperienze di sponsorship innovative e integrate, offerte di contenuti e nuove opportunità di membership.
“Il marchio che per vent’anni ha tenuto conto delle esigenze della sua community globale nel prossimo futuro sarà una piattaforma personalizzata e orientata al digitale, rilevante per la nuova generazione di viaggiatori”, ha affermato Lindsay Nelson, president of core experience di TripAdvisor. “La nostra collaborazione con Havas aiuterà TripAdvisor a rafforzare il rapporto con i suoi iscritti e anche a raccontare la sua storia di brand a una generazione più giovane di viaggiatori alla ricerca di un’esperienza di viaggio o di ristorazione unica e straordinaria che non si trova da altre parti”.
“Siamo entusiasti di essere stati scelti come agenzia media di TripAdvisor in un momento così importante per la company”, ha affermato Peter Mears, Ceo globale di Havas Media Group. "Abbiamo non solo l’opportunità di dimostrare le competenze, all’interno di Havas Media, nel costruire meaningful brand, ma anche di farlo in combinazione con la potenza di Vivendi attraverso la musica, il gioco, l’editoria e le esperienze live. Ciò testimonia l’unicità della nostra posizione sul mercato”.
L'incarico sarà gestito da Havas Media negli Usa, con campagne in tutto il Nord America e gli altri mercati internazionali.
Nel frattempo è in corso una gara creativa alla ricerca di un'agenzia e di una miglior comunicazione di come la piattaforma offra un'esperienza diversa e unica ai viaggiatori.