
Foreign Office
Unilever sceglie Mindshare per il media globale
Unilever ha spostato da PHD (in carica dal 2012), a Mindshare l’incarico media globale, con particolare focus sul planning.
La decisione è avvenuta in via diretta, senza gara, con l'obiettivo, si legge su stampa estera, di coordinare al meglio il media planning globale e locale gestito dal centro media di GroupM nella maggior parte dei mercati, Italia compresa.
La sigla di OMG continuerà tuttavia a lavorare per la mutinazionale in dieversi mercati come Australia e Asia, insieme ad Initiative.
Il consolidamento in corso dovrebbe garantire alla multinazionale maggiori efficienze nelle attività media, stimabili in 4- 5 milioni secondo la stampa internazionale. Una strategia che si inserisce all'interno del piano riduzione costi, annunciato qualche mese fa attraverso il ‘Connected 4 Growth’ che ha l'obiettivo di risparmiare 6 miliardi di euro fino al 2020.
Unilever si stima che investa in attività media e marketing oltre 7 miliardi di euro l'anno.