Foreign Office

Sir Martin Sorrell costretto a rimborsare 170 mila sterline a WPP

Come riporta la stampa internazionale, il rimborso farebbe riferimento ad alcune spese personali che l'ex Ceo avrebbe addebitato al Gruppo.

Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, il Gruppo WPP avrebbe chiesto a Sir Martin Sorrell un rimborso di 170 mila sterline, a copertura di alcune spese personali che l'ex Ceo avrebbe addebitato al Gruppo, tra cui una gita sulla neve, un viaggio per moglie e figlio e alcuni oggetti acquistati per il suo appartamento di New York. 

Il manager avrebbe già saldato tramite assegno, ma WPP, stando a quanto scrive il Wall Street Journal, sarebbe in procinto di chiedere presto nuovi rimborsi. 

Ricordiamo che Sir Martin Sorrell si è dimesso lo scorso aprile dal suo incarico in WPP proprio a causa delle accuse di utilizzo improprio di fondi dell'azienda (leggi news). Il manager ha fondato in estate S4 Capital, che ha poi acquisito Mediamonks (leggi news), società digitale olandese di produzione di contenuti, e MightyHive (leggi news), società specializzata in soluzioni per il programmatic.

“Tutte le spese di Sir Martin Sorrell erano regolarmente valutate a approvate dal management di WPP, dall’audit interno e dal board, ed erano sottoposte a revisione contabile ogni anno”, ha commentato un portavoce del manager.

SP