Editoriale
Cappuccino&Cornetto. Cos'è un sito on line senza chi sa pensare, scrivere, creare?
Nella sua rubrica Marco Ferri riflette sul premio Pulitzer, per la prima volta assegnato a un sito web, Propublica, guidato dall'ex direttore del Wall Street Journal, Paul Steiger. "Ogni riferimento all’idea, tutta italiota, secondo cui per rilanciare la pubblicità sono più importanti i mezzi degli uomini che ci lavorano è assolutamente non casuale. Forse bisogna cambiare idea e dunque cambiare le persone al comando".
.jpg)
Propublica è un gruppo di reporter sul web nato tre anni fa nella tradizione del grande giornalismo investigativo americano. Probublica ha vinto un riconoscimento al Pulitzer per una inchiesta sugli ospedali dopo il passaggio dell'uragano Katrina. Propublica è un sito di giornalisti investigativi guidati dall'ex direttore del Wall Street Journal, Paul Steiger.
Per Steiger è il 17esimo Pulitzer dopo i 16 vinti al timone del Wall Street Journal.
Il che dimostra come i nuovi media abbiano bisogno di menti creative, capaci di farne decollare autorevolezza, importanza e successo.
Ogni riferimento all’idea, tutta italiota, secondo cui per rilanciare la pubblicità sono più importanti i mezzi degli uomini che ci lavorano è assolutamente non casuale. Forse bisogna cambiare idea e dunque cambiare le persone al comando. Costano, annaspano, sprecano. Beh, buona giornata.