UPDATE:
In attesa della 60a edizione, Bologna Children’s Book Fair con BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair/Kids protagonista di un tour che tocca quattro fiere del libro in diverse parti del mondoBea World Festival 2022. Meulendijks: “Il metaverso? Ci siamo già immersi. Nei prossimi 4 anni vedremo 100 anni di cambiamenti”Bea World Festival 2022. 'Events on Trial': a giudizio l'approccio alla sostenibilità delle agenzie. Dal 'giudice' i consigli per il futuro“envy non è una mela, è un’esperienza”. A cura di Grey, Milano ha fatto da cornice alla prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori e i loro sensiBea Italia Festival 2022. Location: l'evoluzione passa da territorio, tecnologia e sostenibilitàCourmayeur presenta Welcome Winter 23: il kickoff dell’inverno con Sky TG24 e la cantante AnnalisaDAZN e Cronache di spogliatoio insieme per una contaminazione editoriale che porta i tifosi nel salotto social dei MondialiTER –Tavolo Editori Radio apre le adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per il 2023. Domande entro il 16 dicembreI migliori wedding planner italiani e internazionali ospiti di Byblos Art Hotel Villa Amistà per un evento organizzato dal team del cinque stelle lusso e PalazzoEventiContinua il successo di ascolti della FIFA World Cup 2022. Brasile-Serbia tocca il 30% di share. La platea tv registra un +10% rispetto alla settimana precedente durante l'on air delle partite. Boom di traffico digital su RaiPlay
Editoriale

Il più grande spettacolo dopo il week end

Si è alzato il sipario sulla più importante kermesse degli eventi con la presentazione dei progetti finalisti alla XVIII edizione del BEA - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication. Un format unico, che segna il ritorno alla dimensione fisica nonostante il momento ancora caratterizzato da una grande incertezza sul fronte pandemico. 'Welcome to the New Stage' degli eventi e della live communication!

Lunedì 29 novembre, ha avuto inizio la più importante kermesse degli eventi con la presentazione dei progetti finalisti alla XVIII edizione del BEA - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication. Un format unico, dove le agenzie presenteranno in live streaming alle aziende gli eventi entrati in shortlist. Uno spettacolo da non perdere per comprendere le tattiche di presentazione dalla diretta voce degli interessati. L'accesso allo streaming è gratuito ma è necessario registrarsi al seguente link:
https://cms.digivents.net/Registration/UserForm3.aspx?CodEvento=691497&IdForm=1265&UK=

Il Bea di quest'anno ha per me un'importanza particolare perché segna il ritorno alla dimensione fisica nonostante il momento ancora caratterizzato da una grande incertezza sul fronte pandemico. Eppure il Festival ha raccolto un numero maggiore di iscrizioni rispetto all'anno scorso grazie a nuovi format e nuove modalità di coinvolgimento delle audience. Un segnale forte che la event industry lancia al mercato per dire 'ci siamo e ci saremo con la nostra creatività e il nostro spirito di innovazione'. 
Per questo risultato, che è già un successo, desidero ringraziare il 'magic team' di ADC Group, il presidente di giuria Gian Maria Restelli, gli altri 40 membri scelti tra le più importanti aziende e brand che investono in comunicazione, e tutti i partner che hanno creduto e continuano a credere in questo fantastico progetto!
'Welcome to the New Stage' degli eventi e della live communication!
In questa notizia tutti i dettagli del Festival, incluso il programma dei contenuti previsto per il 1° dicembre e la serata di premiazione dei progetti vincitori prevista per il 2 dicembre e per la quale è necessario acquistare il pass collegandosi a: https://ticket.besteventawards.it/

Un grazie all'agenzia Balich Wonder Studio, a STS Communication srl, a Clonwerk, alla location Superstudio Maxi, GIO' FORMA, alla produzione FrontRow, a #Rigit, #newlight, #novital, Modo Rent, Pointex, #erbert, #Galotto, #OMD, #joyproject, KINETICShow, #ladydi, #laserentertainment, #Le Gourmet, Loretoprint SRL, #Plesh, Room1025, Sharing Box,  #up2you, WePhoto.

E questa è la fantastica giuria, per due terzi circa composta da donne: 
Elena Aniello, Laura Arduino, #FedericoBacciolo, Sibilla Bagnoli, Arianna Baldanzi, Sabrina Bianchi, Alessandra Bianco, Camilla Calza, Laura Campopiano, Nino Caridi, Massimiliano Cariola, Barbara Cassinelli, Beatrice Colosio, Gaia Corradini, #LucaCorsi, Daniele de Sanctis, Fabrizia de Vita, Romina Donazzi, Roberta Gambino, Patrizia Gilberti, Sarah Gorla, Luigi Irione, Emanuele Landi, Alessandra Lanza, Valeria Lodeserto, Cristina Magaglio, Antonella Mandarano, Cristiano Mantegna, Cristina Martella, Daniele Menotti-Pratesi, Iris Pavese, Federica Merlo, #FrancescaPersio, Francesca Pezzini, Jane Reeve, #JoleRossetti, Alessandra Salsedo, Giovanna Solito, Assunta Timpone, Emiliano Usai.

Vi aspetto!

Salvatore Sagone
​Presidente ADC Group