UPDATE:
In occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan Airports
Gare

A JCDecaux la gestione degli spazi della metropolitana di Hong Kong

La multinazionale francese si è vista riconfermare l'incarico a seguito di una gara, che le ha assicurato un contratto esclusivo di 5 anni con MTR Corporation. In questo arco di tempo dovrà garantire circa 308 milioni di euro di entrate pubblicitarie.

JCDecaux ha annunciato che la JCDecaux Pearl & Dean – filiale della JCDecaux detenuta al 100% – ha firmato un contratto esclusivo di 5 anni con MTR Corporation a Hong Kong per la fornitura e gestione della comunicazione esterna nella metropolitana. Questa comprende le sei linee urbane di MTR e la linea Airport Express. Il contratto è stato diviso in due parti, uno che copre i prodotti tradizionali di MTR, l'altro solo per i suoi circuiti plasma la cui responsabilità verrà data a una divisione digitale creata ad hoc per questo scopo, MTR Plasma TV Networks.

Circa 3.428 milioni di dollari HK (308 milioni di euro) di entrate pubblicitarie dovranno essere generati nei cinque anni del contratto. La filiale della JCDecaux Pearl & Dean detiene e il contratto per la pubblicità di MTR dall'apertura della metropolitana nel 1977. MTR è riconosciuto come il leader mondiale della comunicazione nella metropolitana in termini di innovazione e creatività. La rete trasporta 2,5 milioni di passeggeri tutti i giorni e MTR domina il mercato della comunicazione esterna a Hong Kong. La Cina è diventato il terzo maggiore mercato mondiale della JCDecaux in termini di fatturato. Il Gruppo è attualmente presente in 21 città con la pubblicità sugli autobus, negli aeroporti e nell'arredo urbano. Sette città gli hanno concesso lo sfruttamento della pubblicità nelle metropolitana : Shanghai, Pechino, Hong Kong, Tianjin, Nanjing, Guangzhou e Chongqing.

Jeny Yeung, Direttore Generale del Marketing e della Attività Stazioni di MTR Corporation, ha dichiarato : "Siamo molto lieti di proseguire la nostra partenership pubblicitaria con la JCDecaux. Questa scelta riflette la nostra fiducia verso la JCDecaux cosi some la sua capacità di mantenere la posizione di leader di MTR nel mercato della comunicazione esterna a Hong Kong sviluppando la nostra attività nel settore della pubblicità, in particolare nel digitale". Jean-Charles Decaux, Codirettore Generale della JCDecaux, ha dichiarato: "La JCDecaux è fiera di essere stata nuovamente scelta come operatore esclusivo per la comunicazione del circuito urbano e della linea Airport Express di MTR per i prossimi cinque anni. La fiducia che ci accorda MTR riflette la nostra capacità a stabilire partnership performanti con importanti autorità dei trasporti e a continuare lo sviluppo del medium pubblicitario nei trasporti. Il nuovo contratto dedicato ai circuiti di tv al plasma permetterà alla JCDecaux Trasporti di comprendere e sviluppare al meglio la nuova strategia digitale a Hong Kong".