Gare
A Leagas Delaney il budget globale adv di Timberland
Timberland Company ha annunciato ieri il
lancio della nuova campagna worldwide e ha ufficializzato l'incarico affidato a
Leagas Delaney
come partner
di comunicazione globale.
Leagas Delaney si è aggiudicata l'incarico a seguito di una consultazione che ha visto coinvolte 4 agenzie. Oltre alla vincitrice avrebbero partecipato al pitch, secondo quanto riportato da stampa internazionale, ancheEuroRscg New York, Modernista e DeVito/Verdi .
Al fine di assicurare una completa perlustrazione del mercato, l'azienda ha coinvolto un consulente che ha affiancato Timberland nello sviluppo di una lista iniziale di agenzie. Il processo di selezione è stato svolto internamente.
Il lancio della campagna è previsto per l'autunno in tutti i mercati chiave per Timberland: Usa, Uk, Italia, Germania, Francia, Cina e Giappone. Per questo è stato pianificato un notevole aumento degli investimenti in comunicazione, che secondo la stampa internazionale, si aggirerebbero intorno ai 30 milioni di dollari.
Carol Yang , vice president of marketing ha dichiarato: "Eravamo alla ricerca di un partner che potesse supportarci nel creare una voce distintiva per Timberland, per costruire una forte relazione emozionale con il nostro consumatore".
Jeff Swartz , president e ceo di Timberland ha aggiunto: "E' tempo di cominciare ad affermare con forza il brand Timberland sul mercato e Leagas Delaney è l'agenzia che meglio ha saputo interpretare questa nostra esigenza".
Tim Delaney (nella foto), presidente di Leagas Delaney, ha commentato: "Timberland è un brand straordinario. Il mercato dell'abbigliamento outdoor è sempre più dinamico e il cambiamento del panorama mediatico ci permette di interagire con il consumatore Timberland in una prospettiva globale e in modo più profondo".