Gare
A Legas Delaney Italia la promozione di Wonderbra
DBA è un'azienda parte del gruppo statunitense Sun Capital, che si occupa della produzione e commercializzazione di intimo femminile e maschile. Branded Apparel Italia-Divisione Playtex è a sua volta parte del gruppo DBA e gestisce i marchi Playtex e Wonderbra , Dim e Unno.
Come anticipato da ADVexpress (vedi notizia correlata), l'azienda ha affidato l'attività di promozione del marchio Wonderbra, prevista per maggio e giugno 2009, a Leagas Delaney Italia. L'agenzia, di cui sono Presidente Miki Delaney, CEO Alessandro Scarinci e direttori creativi esecutivi Stefano Campora e Stefano Rosselli, è stata scelta grazie ad un articolato progetto di comunicazione integrata elaborato da Leagas Delaney Virus, la unit dell'agenzia dedicata all'on-line advertising e all'unconventional marketing.
La campagna rivolta alle donne è pianificata su web e punto vendita. Tutti gli elementi della campagna operano in sinergia, tramite la promozione in-store e on-line, che prevede attività di user generated content e un contest su web.
La creatività è stata ideata dal copy Fabio Pedroni, dall'art Luca Iannucci, e dal web designer Luca Fasoli.
D.V. & N.P.